fbpx

10 cose da fare a Pejo

Pejo è una bella località del Trentino che si estende sotte le cime del Gruppo Ortles Cevedale nella Val di Sole, ed è il comune più alto di tutto il Trentino. È una meta ideale per famiglie con bambini alla ricerca di una vacanza sulla neve su piste lunghe e spaziose. Pejo è nota non solo per essere una stazione sciistica, ma è anche un importante centro termale.

Leggi anche 10 cose da fare a Ponte di Legno Tonale!

Scopri le migliori 10 cose da fare a Pejo:

Sciare, ovviamente

Tra le 10 cose da fare a Pejo non potevamo non includere quella più ovvia: lo sci. Pejo è il posto ideale per godersi delle giornate di sci lontani dallo stress. La Skiarea Pejo 3000 offre 20km di piste di diversa difficoltà sempre garantite da un notevole innevamento naturale e da un sistema di innevamento programmato. La funivia PEJO 3000, inaugurata nel 2011, è un modernissimo impianto con due cabine, ciascuna con una capacità di 100 persone, che collega la zona Tarlenta (ad un’altitudine di 2000 metri) e giunge fino al cuore del gruppo Ortles Cevedale, a ben 3000 metri di quota.

Mappa Ski Area Pejo

Cena in baita con trasporto in gatto delle nevi

Come perdersi la possibilità di passare una romantica cena alla Baita Scoiattolo, nello spettacolare panorama della Val di Pejo. L’esperienza sarà ancor più speciale poichè sarà un vero e proprio gatto delle nevi a trasportarvi fino al rifugio e a riportavi in paese dopo la fantastica cena tipica.

Leggi anche Cene in baita: quali sono le migliori!

Baita di Pejo

Terme di Pejo

Pejo non è conosciuta solo per il bellissimo comprensorio ma anche per le sue fantastiche terme. Le acque termali di Pejo sono note da secoli per le loro virtù curative: le sorgenti della Antica Fonte, della Nuova Fonte e della Fonte Alpina servono per curare, in modo naturale, alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle e delle vie respiratorie. Il centro benessere Terme di Pejo è situato a 1.390 metri di altitudine nel Parco Nazionale dello Stelvio, ed è il luogo ideale dove passare attimi di relax dopo intense giornate sulla neve.

Leggi anche Cosa fare in montagna: 10 esperienze!

Terme di Pejo

Funslope

Funslope è una divertente attrazione per tutti coloro che amano lo sci acrobatico, lo snowboard e il free style. L’attrazione situata nella skiarea di Pejo a 3000 metri, sulla pista Beverina è raggiungibile con la seggiovia Saroden. Si tratta di un percorso unico nel suo genere, fatto di onde, curve paraboliche e grandi manone a cui dare il cinque. Non ci si annoia mai a Pejo! La Funslope è pensata sia per i professionisti sia per i più piccoli, il posto ideale per divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Leggi anche Sci notturno: migliori piste in Italia!

Funslope Pejo

Sci di fondo

Lo sci di fondo è una disciplina sportiva con una forte e radicata tradizione in Val di Pejo, dove gli appassionati dello sci fondo possono trovare bellissimi anelli  per un totale di circa 5 km, dei luoghi in cui poter effettuare la sciolinatura e/o noleggiare gli sci, numerosi punti di ristoro e di relax, nonché una scuola sci e dei maestri specializzati.

Snowpark Biancaneve

Lo Snowpark Biancaneve è un’area attrezzata con una pista da sci e skilift, tapis roulant, pista per slittini, tubing, igloo, giostre, tunnel, baby ball, campo scuola e snowboard camp. Lo snowpark Biancaneve è un posto magico fatto di giochi per i più piccoli. E’ il posto ideale dove imparare a sciare giocando. Gli adulti possono partecipare alle attività seguendo con entusiasmo e partecipazione le prime discese dei loro piccoli.

Leggi anche Snowpark: le regole da seguire!

Snowpark Biancaneve di Pejo

Visitare il paese di Pejo

Piccolo gioiello, sia per la bellezza dei suoi edifici in stile alpino che per la ricchezza artistica della sua chiesa, Pejo Paese vanta ancora oggi la presenza attiva di un caseificio turnario, gestito da un consorzio di famiglie. Sul colle di San Rocco infine, accanto alla suggestiva chiesetta, si trova un monumento dedicato ai caduti della Grande Guerra e proprio a Pejo merita una visita il Museo “la guerra sulla porta”.

Sci alpinismo

Per gli amanti delle salite e non delle discise Pejo 300 offre una grande quantità di itinerari sicuri per poter praticare lo sci alpinismo immersi nel bellissimo panorama del Parco dello Stelvio. Natura incontaminata, neve fresca e sole, un mix eccezionale.

Leggi anche Scialpinismo: migliori località!

Sci Alpinismo a Pejo

Freeride

4km di piste pensate per i freeride sono offerte dal comprensorio Pejo 3000. Tra queste due nere e una azzurra, ideale per chi decide di approcciarsi per la prima volta ai percorsi in neve fresca. Ricordatevi che quando si parla di Freeride è necessario prendere tutte le dovute precauzioni, anche se i percorsi sono segnati!

Ciaspole

Non sei un amante dello sci o della tavola e ai piedi preferisci avere le ciaspole? La skiarea di Pejo offre fantastici itinerari.  Camminare nel silenzio dei boschi con le racchette ai piedi, scivolare su un manto nevoso immacolato, scoprire le tracce degli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere la montagna diverso e bellissimo.

Leggi anche Percorsi con le ciaspole: quali sono i migliori!

Ciaspolata a Pejo

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment