fbpx

Attività praticabili a Verbier

Il comprensorio delle 4 Valli e Verbier non sono solo un paradiso per chi pratica sci alpino e snowboard. Chi non è amante di questi due sport, infatti potrà dilettarsi in tantissime attività diverse sulla neve, dalle più adrenaliniche alle più divertenti. Che siate piccoli o adulti, nella località svizzera, infatti, non ci si annoia mai.

Leggi anche 10 cose da fare in montagna in Friuli-Venezia Giulia!

Scopri tutte le attività offerte nella località sciistica di Verbier:

Pista per le slitte da Savoleyres a La Tzoumaz

Nella svizzera romanda sono molte le piste da slittini, ma solo una è la più lunga di tutte: la pista che porta da Savoleyres a La Tzoumaz è lunga ben 10 km con un dislivello di 848 metri. Per raggiungere la pista per slittini hai due possibilità: da La Tzoumaz o da Verbier salendo a Savoleyres con l’ovovia, fino a raggiungere i 2354 metri di altitudine. Da qui con i tuoi bambini potrai ammirare la vista mozzafiato sulla valle del Rodano e sull’imponente massiccio del Monte Bianco prima di lanciarti con la slitta per tornare a La Tzoumaz lungo la pista. Un percorso incredibile adatto a tutti, che farà divertire ed emozionare anche i più grandi.

Pista per le slitte a Verbier

Scialpinismo e ciaspolate

Per i più sportivi Verbier offre tanti bellissimi percorsi tracciati e sicuri da percorrere con le pelli di foca o con le racchette da neve.

Chi non ama lo sci alpino potrà comunque immergersi nella maestosità delle Alpi svizzere risalendo le piste con le pelli di foca o con le ciaspole per godersi il panorama dalla cima o per raggiungere i più bei rifugi e godersi un’ottima Raclette.

Esistono più di 30 itinerari tracciati e sicuri adatti sia a principianti, sia a esperti. Importantissimo quando si decide di intraprendere una escursione assicurarsi delle condizioni meteo, equipaggiarsi in modo opportuno e prenotare una guida alpina preparata che vi assista durante il percorso.

Leggi anche Scialpinismo: migliori località!

Ciaspolata a Verbier

Voli in parapendio

A Verbier puoi sempre andare più in alto… in inverno la località svizzera si tinge di una magia speciale sopra le cime innevate: le coloratissime vele da parapendio riempiono il cielo e lo rendono straordinariamente bello. Non molti sanno che il primo campionato del mondo di parapendio si tenne nel 1987 proprio a Verbier, inaugurando una stagione fortunata per questo sport, che da allora si è sempre più diffuso.

Librarsi sopra le Alpi è un’emozione unica, durante la fase di volo si può restare sospesi, correnti a favore, più di 30 minuti, così da avere il tempo di godersi appieno il bellissimo panorama che si presenta sotto i piedi.

Leggi anche Percorsi di freeride a Verbier!

Volo in parapendio a Verbier

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment