fbpx

Cene in Baita: quali sono le migliori

La montagna, bella sotto ogni luce, la notte diventa ancora più magica: cieli stellati, distese di neve bianca e un meraviglioso silenzio surreale. Le cene in baita sono sempre un’ottima idea: che voi siate con amici, in famiglia o con la vostra dolce metà, una cena tipica, nel caldo della baita, circondati dalla neve e dalle montagne è sempre una esperienza unica.

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica sulla neve, in questo articolo troverete una serie delle migliori cene in quota offerte dai rifugi delle località italiane. Abbiamo selezionato una serie di rifugi che organizzano cene in baita sulle piste con trasporto in motoslitta, gatto delle nevi, ciaspole o con le telecabine. Tutte le cene sono comodamente prenotabili online attraverso la nostra piattaforma di prenotazione, così da assicurarvi un tavolo al miglior prezzo.

Baita in montagna di notte

I migliori ristoranti in montagna sulle piste

Cena in baita con trasporto in motoslitta a Breuil-Cervinia

Immaginatevi un rifugio di montagna, la meravigliosa Baita Cretaz, a oltre 2.000 metri, un posto magico raggiungibile solo con la motoslitta in inverno. Qui potrete assaporare piatti tipici valdostani preparati con maestria e creatività in un contesto unico, circondati dalle montagne e dalla neve. È possibile tornare a valle passeggiando al chiaro di luna oppure accompagnati dalla stessa motoslitta che vi ha trasportati all’andata.

Leggi anche Percorsi con le Ciaspole: Quali sono i Migliori

Baita Cretaz a Cervinia

Cena Valtellinese a Bormio in chalet con trasporto in gatto delle nevi

Si viaggia a bordo di un gatto delle nevi, con partenza da Bormio 2000 per La Rocca Valdisotto (SO) intorno alle ore 19:30. Arrivati allo chalet dei Rododentri dopo una emozionante salita, potrete gustarvi una cena tradizionale valtellinese, con salumi, tris di primi e dolci. Il ritorno in gatto delle nevi sotto il cielo stellato sarà il perfetto coronamento di una serata magicaIl rifugio!

Leggi anche 10 cose da fare a Bormio

Chalet dei Rododendri

Cena in baita a La Thuile

Una serata indimenticabile ti aspetta al ristorante Maison Blanche a La Thuile. All’interno della baita troverai il calore e la proverbiale ospitalità del popolo valdostano, i piatti tipici della tradizione ed una speciale selezione di vini curata personalmente dai titolari. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere dei momenti indimenticabili, mancate solo voi!

Leggi anche 10 cose da fare a La Thuile

Maison Blanche a La Thuile

Cena in baita a Madesimo con trasporto in motoslitta

Mai Tardi è il posto ideale per un pasto fuori dall’ordinario immersi in un paesaggio mozzafiato, una “terrazza” su tutta la Valchiavenna. La cena in baita sarà migliorata, se possibile, dal trasporto in motoslitta, esperienza fantastica e originale, ideale per una serata fuori dal comune. Cielo stellato, neve, delizioso cibo tipico della Valchiavenna e bollicine: niente di meglio per una cena speciale!

Leggi anche 10 cose da fare a Madesimo

Mai Tardi a Madesimo

Cena in baita a Cortina con trasporto in motoslitta

Goditi una cena nel rifugio Dibona a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle meravigliose Dolomiti. Arriverai al rifugio in motoslitta e potrai goderti un panorama mozzafiato lontano da piste di sci e mondanità durante il percorso e durante tutta l’esperienza. Alla baita ti aspetta una cucina tipica del territorio e cordialità familiare.

rifugio Dibona a Cortina d'Ampezzo

 

Sul sito di Snowit trovi queste e tante altre meravigliose cene in baita. Non perderti la possibilità di viaggiare di sera sulla neve bianca fino ai più bei rifugi delle località sciistiche per assaporare cene meravigliose a base di prodotti tipici della zona.

Scopri subito le esperienze gourmet disponibili sul sito!

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment