fbpx

Cosa fare in Montagna: 10 Esperienze

Con l’arrivo della neve arriva il momento di godersi in tutto e per tutto la magia della montagna! Ecco qui le 10 migliori esperienze da fare in montagna. Le abbiamo selezionate con cura per voi, provatele tutte questo inverno e prenotatele comodamente online su Snowit.

Scopri 10 esperienze da fare in montagna:

Bormio Freeride Experience

UNA GIORNATA INCREDIBILE ALLA RICERCA DELLA DISCESA PERFETTA! Stanchi del traffico sulle piste? Le guide alpine di Bormio Freeride vi portano a scoprire il mondo del Freeride nei comprensori dell’Alta Valtellina! Non serve essere un professionista per partecipare a quest’esperienza imperdibile: basta solo avere voglia di imparare le basi del freeride, di provare nuove emozioni e di percorrere itinerari assolutamente entusiasmanti.

Leggi anche 10 cose da fare a Bormio

Bormio Freeride Experience

Escursione in motoslitta accompagnati da guide sul Tonale

UN’ORA DI ESCURSIONE IN MOTOSLITTA A BORDO PISTA E FUORI PISTA! Se siete appassionati di fuori pista e neve fresca questa escursione fa al caso vostro! Le guide esperte del Passo del Tonale vi accompagneranno tra alberi e panorami innevati. L’escursione è personalizzabile a seconda dell’esperienza desiderata: è possibile organizzare un tour in motoslitta per famiglie, per principianti o per conducenti esperti! Insomma… divertimento assicurato!

Escursione in motoslitta sul Tonale

Freeride Experience a Pontedilegno Tonale – 3 ore

MEZZA GIORNATA DI FREERIDE CON LE NOSTRE GUIDE A PONTE DI LEGNO! Una mezza giornata di freeride? Yesss! Sciatore, snowboarder o telemarker, cosa aspetti? Disegna la tua traccia sulla neve immacolata, scia lontano il più possibile dalle piste e immergiti nella natura selvaggia della montagna invernale! Questa esperienza è tanto affascinante quanto abbastanza pericolosa data l’imprevedibilità delle montagne. Per questo motivo le guide esperte hanno la missione di insegnarvi dove andare, quando e come, per essere sicuri di sciare sempre in sicurezza!

Leggi anche 10 cose da fare a Ponte di Legno Tonale

Freeride Experience a Pontedilegno Tonale

Cena in baita con trasporto in motoslitta a Cervinia

IL MODO MIGLIORE PER FINIRE UNA GIORNATA in montagna! La baita Cretaz la sera è qualcosa di magico! Questo rifugio di montagna situato a oltre 2.000 metri di quota è raggiungibile in motoslitta dal paese in meno di un minuto, e ti accoglierà con deliziosi piatti tipici valdostani. Per il ritorno prevediamo di riportarvi a valle sempre in motoslitta, anche se una passeggiata al chiaro di luna è perfetta per una buona digestione!

Leggi anche 10 cose da fare a Cervinia

Cena in baita a Cervinia

Viaggio in Skyway e ciaspolata sul Monte Bianco

UNA PASSEGGIATA PER TUTTI A PUNTA HELBRONNER CON VIAGGIO SULLO SKYWAY! Una magnifica escursione nel cuore del Monte Bianco con la Guida Alpina di Alta Montagna prendendo la funivia del Monte Bianco Skyway. Una volta arrivati a quota 3.400 metri, la passeggiata con le ciaspole sul ghiacciaio vi regalerà non solo grandi soddisfazioni, ma soprattutto un panorama mozzafiato!

Viaggio in Skyway

Sessione di iceclimbing per 2 persone

L’EMOZIONE UNICA DI ARRAMPICARSI SU GHIACCIO! Hai già conoscenze di base per quanto riguarda l’arrampicata su roccia e vuoi provare l’emozione di arrampicarti sul ghiaccio? Non farti sfuggire questa occasione! A Ponte di Legno è possibile scalare meravigliose cascate di ghiaccio, esperienza mozza fiato che non potete perdervi!

Sessione di iceclimbing

Esperienza di heliski sulle Dolomiti

3000 metri sopra la neve – HELISKI SULLE DOLOMITI! Porta la tua esperienza di freeride a un livello superiore! Scopri le nostre stupende catene montuose e gli illimitati playground di neve fresca completamente vergine oltre ai ghiacciai e i muri verticali con le indimenticabili discese di Civetta, Pelmo (Val di Zoldo), Sorapiss, Marmarole, Antelao (Cortina).

Esperienza di heliski sulle Dolomiti

Giornata fuoripista per sciatori principianti

UNA GIORNATA DI TECNICA E TEORIA PER LO SCI FUORIPISTA LIVELLO PRINCIPIANTE! Boschi, canali e spazi aperti di La Thuile, La Rosière e Courmayeur aspettano gli sciatori/snowboarder più temerari e avventurosi che vogliono cimentarsi con il fuoripista! Le Guide Alpine di Alta Montagna vi consiglieranno i migliori itinerari di queste stazioni sciistiche. Ready?

Fuoripista a La Thuile

Freeride in gruppo (4 persone) sul Monterosa – Alagna Valsesia

UNA GIORNATA DI FREERIDE IN GRUPPO, CON GUIDA DEDICATA, SUL MONTE ROSA! Benvenuti nel Paradiso del Freeride! Con itinerari fuori pista di oltre 2000 metri, il versante del Monte Rosa è meta ambita da freeriders di tutto il mondo. Il comprensorio offre percorsi adatti alle differenti capacità tecniche: l’escursione è dunque personalizzabile in base al livello di esperienza dei partecipanti, e quindi adatta a tutti, dal principiante al freerider esperto!

 

Fuoripista al Monterosa Ski

Cena tipica in chalet con trasporto in gatto delle nevi/motoslitta a Bormio

RISTORANTE AL CENTRO DELLE PISTE DA SCI DI BORMIO CON PIATTI TIPICI VALTELLINESI! L’occasione perfetta per passare una serata nel bel mezzo della natura, quasi sospesi tra il cielo stellato e la neve delle piste! Lo Chalet dei Rododendri poggia sul monte Vallecetta a oltre 2.000 metri di altezza nel cuore delle piste da sci di Bormio, ed è raggiungibile con gatto delle nevi o motoslitta. La sua terrazza dà sulle cime innevate che circondano la cittadina alpina di Bormio: l’atmosfera perfetta per godersi una cena ad alta quota e gustare i piatti tipici valtellinesi. Provare per credere!

Leggi anche Cene in Baita: quali sono le migliori

Chalet dei Rododendri Bormio

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment