fbpx

Cosa fare in montagna a San Valentino

Stufi della solita cena? Tranquilli, quest’anno a San Valentino ci abbiamo pensato noi di Snowit! Ecco delle idee per ispirarti su cosa fare in montagna a San Valentino

Scopri cosa fare in montagna a San Valentino

DUE CUORI E UNO CHALET: Cena in chalet per due persone

L’occasione perfetta per passare una serata nel bel mezzo della natura, sospesi tra un magnifico cielo stellato e la neve candida delle piste!

• Lo Chalet dei Rododendri poggia sul monte Vallecetta a oltre 2.000 metri di altezza nel cuore delle piste da sci di Bormio, ed è raggiungibile con gatto delle nevi o motoslitta. La sua terrazza dà sulle cime innevate che circondano la cittadina alpina di Bormio: l’atmosfera perfetta per godersi una cena ad alta quota e gustare i piatti tipici valtellinesi. Provare per credere!

• La baita Cretaz la sera è qualcosa di magico! Questo rifugio di montagna situato a oltre 2.000 metri di quota è raggiungibile in motoslitta dal paese in meno di un minuto, e ti accoglierà con deliziosi piatti tipici valdostani. Per il ritorno prevediamo di riportarvi a valle sempre in motoslitta, anche se una passeggiata al chiaro di luna è perfetta per una buona digestione!

Scopri le altre baite che ti aspettano per una cena in quota!

Chalet in montagna

A NIGHT TO REMEMBER: ICE MUSIC FESTIVAL

Il concerto sulle nevi più alto d’Europa con strumenti di ghiaccio!

L’idea di un concerto a 2.600 metri di quota in inverno può suonare bizzarra. Ma provate a immaginarvi un teatro di ghiaccio, un grande igloo da 200 posti. Dentro all’igloo immaginatevi alcuni tra i migliori musicisti suonare con strumenti di ghiaccio. Se vi sembra fantasia all’Ice Music di Pontedilegno-Tonale sul ghiacciaio Presena l’immaginazione incontra la realtà.

Ice Music Festival

A WHITE MOUNTAIN GETAWAY: Escursione in motoslitta con cena in quota al tonale

Per rendere perfetta la giornata degli innamorati, le nostre guide esperte vi accompagneranno tra alberi e panorami innevati del Passo del Tonale! Al termine dell’escursione in motoslitta vi fermerete in uno dei rifugi in quota e potrete gustare una cena tipica valtellinese! 

Leggi anche Cosa fare in Montagna: 10 Esperienze

Escursione in motoslitta

SPACE FOR TWO: Ingresso per centro benessere 

Regalatevi un ingresso nel centro benessere Agriturismo La Fiorida, una SPA di 400mq dove troverete una grande piscina 15mt*5mt, riscaldata a 29°, una piscina idromassaggio 5mt*5mt riscaldata a 34°, una sauna finlandese, un vitarium, un bagno turco, una doccia emozionale, la sala relax e la sala fitness con attrezzi Technogym! 

Centro benessere la florida Madesimo

SNOWMOBILING: Escursione in motoslitta a Sestriere

Vivi anche tu l’emozione di sfrecciare tra i boschi innevati alla scoperta di nuovi territori tra delle valli di Sestriere e Pragelato! Divertimento assicurato!

LOVE IS IN THE AIR: Volo in mongolfiera in Val d’Aosta

Galleggia tra le nubi, all’altezza delle grandi montagne! Scopri le meraviglie della natura in Val d’Aosta a bordo di una mongolfiera. Un’esperienza unica per osservare le Dolomiti in tutto il loro splendore!

Leggi anche 10 Località sciistiche in cui andare almeno una volta nella vita

Volo in mongolfiera a Pila

MOUNTAINS CALLING: Ciaspolata a Pila

Prenotate un indimenticabile giornata con le racchette da neve, in piena sicurezza, per scoprire anche gli angoli più remoti della Conca di Pila! Questa escursione con le ciaspole vi porterà fra discese innevate e incontaminate alla scoperta di panorami straordinari, andrete alla scoperta della vegetazione alpina e delle particolarità delle montagne che ci circondano e seguirete le orme di camosci, lepri, scoiattoli e volpi. 

Ciaspolata a Pila

DUE CUORI IN PISTA: una notte romantica a Chiesa Valmalenco.

A Valmalenco Bernina Ski Resort è possibile vivere un’esperienza incredibile: passare una notte in un vero e proprio gatto delle nevi trasformato in una romantica suite di design. Il gatto delle nevi ha una parete interamente di ve
tro, che vi farà continuare a sognare anche da svegli.

La suite denominata 2 cuori in pista è sicuramente il regalo ideale per qualsiasi tipo di coppia. Che siate sciatori o amiate semplicemente il panorama incantevole che offre la montagna d’inverno, il glamping ad alta quota di Chiesa Valmalenco vi lascerà senza fiato.

Leggi anche Cosa fare con una Guida Alpina

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment