fbpx

Dove andare a sciare il week end del 7 Marzo

Dove andare a sciare il week end del 7 Marzo

Con tanti eventi cancellati nelle maggiori città, cosa c’è di meglio che perdersi nella bellezza della montagna. Due giorni di sole aspettano chi deciderà di passare questo fine settimana sulle piste. Importante scegliere la località giusta, ecco alcuni consigli su dove andare a sciare il week end del 7 Marzo:

Pila

Dopo un inverno all’insegna di grandi eventi di freeski nazionali, finalmente Pila, il week end del 7 Marzo, ospiterà il suo primo evento internazionale. La località Valdostana è pronta ad accogliere tutti i partecipanti della FIS Freeski Europa Cup nel suo attrezzatissimo Snowpark la famosa AreaEffe. La gara sarà divisa in tre giornate: Venerdì si terranno le prove sul campo per tutti i partecipanti, Sabato si darà il via alle gare che culmineranno nella finale di Domenica 08 Marzo. Tutto l’evento sarà accompagnato da Radio Deejay, che con la sua musica intratterrà il pubblico tra un salto e l’altro. Sarà un gran bello spettacolo, sia per gli appassionati che per tutti coloro che si staranno godendo un weekend di neve sulle piste di Pila.

Chiesa Valmalenco

Dopo le nevicate dello scorso weekend, Chiesa Valmalenco è pronta ad accogliere sciatori e snowboarder il 7 e l’8 Marzo su piste soleggiate e perfette. Questo week end inoltre si terrà l’ultimo Open Day del Valmalenco Freestyle Club al Palù Snowpark. Non perderti l’occasione di passare un fine settimana sulle piste imparando anche le basi del freestyle.

Pejo

Anche a Pejo, le previsioni di questo fine settimana danno sole! Ma si sa, sole o neve, a Pejo non ci si annoia mai, neanche quando si decide di fare pausa in rifugio. Questo weekend non perderti Snowale, l’evento che unisce il mondo dello sci ai sapori delle birre artigianali e dei piatti tipici. Il biglietto include tre assaggi di prodotti artigianali e tre degustazioni di birra da utilizzare nei rifugi convenzionati. Un modo unico per scoprire le tradizioni culinarie di Pejo e divertirsi sulle piste.

Bormio

Anche Bormio questo weekend promette sole e divertimento, sia per quelli che utilizzeranno sci o tavola per scendere le piste, sia per chi deciderà di provare una nuova esperienza: la Fat Bike. Il 7 marzo sarà uno degli ultimi appuntamenti con il Sunny Valley Tour, affrettati a prenotare il tuo posto!

Non è finita qui, per voi che non riuscite mai a togliere gli sci dai piedi, questo Venerdì, il sogno si unisce alla realtà: A S.Caterina Valfurva si scia in notturna lungo la famosa pista Deborah Compagnoni. Un appuntamento per sciare, divertirsi e ballare fino a tarda notte nelle baite e negli après ski presenti a bordo pista.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment