fbpx

Dove andare a sciare il weekend del 22 Febbraio

Dove andare a sciare il weekend del 22 Febbraio

Un weekend all’insegna di sole e neve perfetta aspetta chiunque decida di partire per la montagna per il weekend. Importante non sbagliare la località, in modo da godersi la meglio le giornate sulla neve. Ecco le migliori località dove andare a sciare il weekend del 22 Febbraio:

FOLGARIA

Cosa c’è di meglio che sciare sotto al sole? Questo weekend a Folgaria sono previste 2 giornate splendide senza una nuvola in cielo. Potrai rendere la tua giornata sulle piste ancora più emozionante partecipando al Tour delle Alpi che farà tappa proprio a Folgaria questo Sabato. Alla fine della pista Salizzona a Fondo Grande ognuno potrà testare l’attrezzatura che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride.

Il tutto con l’accompagnamento dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour.

LIVIGNO

Sole ad illuminare le piste, Sabato e Domenica sciare sulle piste del comprensorio di Livigno sarà bellissimo. Non solo i grandi, ma anche i bambini si divertiranno, sia sulle piste che in paese. Sabato in piazza, grande festa con animazione per bambini, divertenti sfide tra le storiche contrade del paese e sfilata dei carri allegorici e delle mascherine. In programma anche molti giochi di un tempo ambientati sulla neve e sul ghiaccio. Il modo giusto di passare uno spensierato weekend sulle piste in famiglia.

copertina Livigno

SAURIS

Il Carnevale di Sauris, in Friuli-Venezia Giulia, è uno dei più conosciuti di tutto l’arco alpino. La tradizione del Carnevale di Sauris vuole che, nel pomeriggio del sabato grasso il Roelar e il Kheirar percorrano le vie del paese seguiti da un corteo di maschere. Tutti i partecipanti, ad ogni modo, devono essere irriconoscibili: per questo motivo hanno la faccia coperta da maschere tradizionali di legno. Concluso il pomeriggio, con il calar del sole si dà il la alla Notte delle Lanterne, durante la quale il corteo al lume delle lanterne parte da Sauris di Sopra, con le maschere a fare strada, per addentrarsi nel bosco, fino ad arrivare in una radura in cui viene acceso un grande falò, in segno di buon auspicio, mentre ci si riscalda con un bel bicchiere di vin brulè. Una tradizione bellissima per rendere la fine della tua giornata in montagna ancora più speciale.

Oltre al carnevale potrete passare una bellissima giornata di sci nella vicina Sappada!

GRESSONEY

Giornate spettacolari per chi deciderà di sciare nel bellissimo comprensorio del Monterosa Ski. Non solo sotto al sole, ma questo weekend a Gressoney si scia anche sotto alle stelle! La pista Internazionale Leonardo David Special, mitica “nera” in località Gressoney-Saint-Jean sarà aperta anche la notte a febbraio e marzo per consentire lo sci notturno. Pista molto amata dai più abili e unica da sciare ad ogni ora del giorno: motivo della sua unicità è l’ottima illuminazione che consente l’apertura serale, per dare la possibilità di provare l’emozione di discese e competizioni in notturna.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment