fbpx

Dove sciare vicino Brescia: 6 località sciistiche consigliate

Ti stai chiedendo dove sciare vicino a Brescia senza dover fare troppa strada? Scopri alcune delle località sciistiche più vicine alla città.

Se ti trovi a Brescia e sei uno sciatore o uno snowboarder sei molto fortunato, puoi organizzare una giornata sulla neve in una delle numerose località sciistiche che si trovano nelle vicinanze. Brescia infatti si trova in una posizione privilegiata, molto vicina a numerose località sciistiche, questo permette, a chi si trova in questa città, di organizzare una bella sciata in qualsiasi momento e soprattutto senza obbligatoriamente fermarsi fuori a dormire.

Ma vediamo esattamente dove sciare entro 2 ore da Brescia.

Scopri dove sciare vicino Brescia:

Avere la possibilità di organizzare un’intera giornata vicino a Brescia potendo rientrare nella propria casa la sera è una vera e propria fortuna. Ci sono varie località sciistiche tra cui scegliere, ecco quelle consigliate da noi!

Folgaria – distanza da Brescia: 1h 50 min.

La località sciistica di Folgaria rientra in un comprensorio che, oltre a trovarsi in un contesto naturalistico splendido, offre ben 104 km di piste ben servite dagli impianti. Questo la rende una delle mete più rinomate del Trentino ed è anche molto ambita dalle famiglie per le varie attività che offre. Per gli sciatori più esperti segnaliamo la pista rossa Salizzona Fondo Grande e la pista nera Agonistica.

Scopri 10 cose da fare a Folgaria

Pista sci di Folgaria

Monte Pora – distanza da Brescia: 1h 20 min.

Monte Pora e il Passo della Presolana sono le località più note della Val Seriana. In questa zona la vegetazione scarseggia e la montagna ha una conformazione arrotondata, questo consente al comprensorio di avere piste molto ampie e quasi sempre soleggiate, perfette per gli sciatori meno esperti o di livello intermedio. In questa località sciistica vicino a Brescia potrete anche approfittare delle tante attività offerte tra le quale: la pista di pattinaggio, il noleggio di motoslitte e lo snowpark “Pora Park”.

Pista sci del Monte Pora

Montecampione – distanza da Brescia: 1h 05 min.

Montecampione è una località sciistiche che si trova a solo un’ora da Brescia,  situata precisamente nella bassa Val Camonica, di fronte ai monti della Presolana. Tra i 1200 e i 2000 mt. si sviluppano 40 km di piste e 12 impianti di risalita. Le piste più interessanti e amate del comprensorio sono il Canalone, la Diretta e il Secondino. Il meraviglioso contesto circondato da boschi di conifere permette di organizzare splendide escursioni con le ciaspole. Una località adatta a tutta la famiglia!

Pista sci di Montecampione

Ponte di Legno Tonale – distanza da Brescia: 1h 50 min.

La località sciistica di Ponte di Legno Tonale si trova in uno dei comprensori sciistici più belli della Lombardia, oltre ad essere quello con il maggior numero di piste e con il sistema di impianti più moderno. 21km di piste da fondo e 140km di piste da discesa tutte supportate da innevamento artificiale. Il collegamento con il Passo del Tonale apre le porte ad una entusiasmante giornata di esplorazione. Oltre allo sci è possibile fare molte altre attività come sci alpinismo, pattinaggio, slittino, motoslitte e sleddog.

Scopri 10 cose da fare a Ponte di Legno.

Pista sci di Ponte di Legno Tonale

Aprica – distanza da Brescia: 1h 50 min.

La località sciistica di Aprica si trova tra la provincia di Brescia e quella di Sondrio. La forza del comprensorio sta nelle piste ben servite da impianti e collegate direttamente al paese. Il comprensorio offre 50 km di piste in totale che si snodano tra i 1200 e 2300m di quota. Ci sono piste adatte a tutti, sia per esperti che per principianti e questo la rende una località sciistica adatta a tutta la famiglia. Aprica è una meta ambita anche in estate in quanto offre diverse possibilità dal punto di vista escursionistico.

Scopri 10 cose da fare ad Aprica.

Pista sci di Aprica

Monte Bondone – distanza da Brescia: 2h

La stazione sciistica di Monte Bondone è situata a 2h ore da Brescia e a soli 15 minuti dall’uscita dell’autostrada A22, posizione perfetta per chi decidere di caricare gli sci in macchina e partire per una giornata in montagna. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 20 km di piste e 2 km di skiroute servite da 4 impianti trasportano gli sciatori. Monte Bondone è famosa per il suo centro di fondo che offre ben 37km di anelli di varia difficoltà.

Pista sci di Monte Bondone

Ora che sai quali sono le località non ti resta che comprare lo skipass e andare a sciare!

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment