Green Pass obbligatorio sulle piste: cosa devo fare con lo skipass Snowit

Condividi questa news!
Tavola_da_disegno_4
Indice

Con l’aggiornamento delle norme anti-Covid, possedere il Green Pass è diventato ora obbligatorio per poter accedere agli impianti sciistici. Ora, la domanda sorge lecita: in che modo sarà possibile far controllare e convalidare il proprio Green Pass se compro online con Snowit

Snowit è abilitata per tutte le modalità di controllo! In particolare, ci sono due casi a seconda delle stazioni:

1. PER LE STAZIONI IN CUI E’ ATTIVO IL SISTEMA DI ABBINAMENTO DEL GREEN PASS ALLO SKIPASS

Alcune stazioni danno la possibilità di caricare il Green Pass direttamente online, per velocizzare le procedure di controllo, grazie al sistema Safe2Ski di SKIDATA. Il servizio è attivo per le stazioni sciistiche di Bormio, Livigno, Santa Caterina e per la ski area Dolomiti di Brenta ( Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo). Per chi compra lo skipass su Snowit associare il Green Pass al proprio skipass per queste stazioni è semplicissimo e bastano pochi click:

A. Compra il tuo skipass con Snowit da app o da sito caricandolo direttamente sulla tua Snowitcard.

B. Successivamente al tuo acquisto riceverai una mail di conferma dove, per ogni skipass acquistato, è indicato:

• Il numero di biglietto

• Il link Safe2Ski per la stazione per cui hai acquistato

C. Segui il link presente nella mail di conferma che ti porterà alla piattaforma Safe2Ski della stazione sciistica in cui andrai a sciare.

D. Una volta arrivato sulla pagina di destinazione, ti basterà inserire il numero di biglietto indicato nell’E-Mail di conferma.

Attenzione: il numero di biglietto NON è quello che trovi sulla Snowitcard, ma solamente quello che trovi indicato nell’E-Mail di conferma, come mostrato nello screenshot sopra.

E. Dopodiché sarà possibile caricare il Green Pass e verrà associato al tuo Skipass Snowit e sarai pronto per andare a sciare senza problemi!

Se non vuoi fare la procedura online, In alternativa, sarà comunque possibile associare il tuo  Green Pass allo skipass Snowit presso una delle casse automatiche, in cassa o dagli steward se presenti ai tornelli. Ti consigliamo di fare la procedura online per non dover perdere tempo quando arrivi agli impianti.

2. PER TUTTE LE ALTRE STAZIONI

Invece per tutte le altre stazioni in cui il servizio Safe2Ski non è attivo, non è necessario abbinare il tuo skipass al Green Pass, quindi non è richiesta alcuna azione da parte tua, semplicemente porta con te il tuo Green Pass perché saranno possibili dei controlli a campione da parte delle forze dell’ordine o del personale della stazione sciistica.

Condividi questa news!
Tavola-da-disegno-–-1@2x.jpg
Vacanze in montagna a portata di click in oltre 150 località
Con Snowit prenoti online tutto quello che ti serve per una perfetta giornata o vacanza sulla neve:
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi: