Rossignol: il marchio dei campioni

Condividi questo articolo!
Rossignol_Copertina articolo #4
Indice

Sono rossi, veloci e con un design inconfondibile. Li noti sulla neve quando sfrecciano in pista e li noti se sei in coda per salire in seggiovia: gli sci Rossignol sono così, unici nel loro genere riconoscibili al primo sguardo; sono performanti, eleganti, accattivanti.

I loro segni distintivi sono il frutto di un’eredità e di codici visuali unici e autentici, che si sono preservati nel tempo dando al marchio tutta la sua profondità, il suo carattere e la sua identità.

Il simbolo del galletto e la celebre firma “blu, bianca e rossa” sono le firme inconfondibili di Rossignol, marchio con una storia di oltre 110 anni: l’azienda fu infatti fondata nel 1907 ai piedi delle Alpi francesi e che nel tempo è entrato a pieno titolo nella cultura dello sci, diventando uno dei tre principali marchi della Coppa del Mondo di Sci.

Infatti, molti campioni hanno scelto questi sci come Federica Brignone, specialista in slalom gigante, con ben tre medaglie olimpiche, un mondiale, e tre di specialità e, facendo un tuffo nel passato, Alberto Tomba, il più grande sciatore italiano di tutti i tempi con in tasca cinque Olimpiadi, quattro mondiali, e con ben cinquanta vittorie in Coppa del Mondo: Tomba non ha mai cambiato la marca dei suoi sci per tutta la carriera!

La nuova collezione degli eroi 2022-2023 targata Rossignol

La nuova collezione Hero per la stagione 2022-23 comprende molte novità, come ad esempio Hero Elite ST TI : uno sci con una nuova e accattivante grafica, progettato per i veri esperti di questo sport che cercano la velocità nelle curve e prestazioni performanti. Questo sci è caratterizzato dalla tecnologia Line Control Technology (LCT), offre grande stabilità eliminando la controflessione dello sci in curva riuscendo quindi a controllare la discesa fino alla fine. La larghezza dello sci è di 68 mm e una sciancratura corta (123-68-104 mm) con l’anima in faggio proveniente da foreste certificate PEFC, inoltre il foglio FULL TITANAL LAYER è garanzia di massima energia, potenza e stabilità in condizioni estreme, mentre il profilo a “V” del nuovo strato V-TITANAL mantiene la giusta linea in percorsi difficili.

Hero Limited Edition: lo sci edizione limitata per i veri campioni

Il nuovo Hero Limited Edition è sviluppato sull’Hero Elite ST, con il quale condivide le caratteristiche tecniche, ma con una grafica personalizzata con i quattro colori utilizzati nei cerchi olimpici, e ogni tono rappresenta uno specifico concetto: Red Passion, la vera passione della velocità, Blue Serenity per trovare il giusto ritmo ed entrare nel flow e poi spingere forte fino al tuo limite, Yellow Happiness che esprime gioia quando raggiungi il traguardo e Green Luck… beh, si sa che il verde porta fortuna!

Questi prodotti li vedremo in Coppa del Mondo a Courchevel/Méribel 2023 e per ogni podio raggiunto dagli atleti Rossignol in Coppa del Mondo, ci sarà un’estrazione di prodotti per tutti i partecipanti registrati e proprietari degli sci della HERO Limited Edition. Partecipare è semplice: basta scansionare il codice QR sugli sci, registrarsi ed entrare nella speciale piattaforma Rossignol HERO Limited Edition sul sito web di Rossignol. Non lasciarti perdere questa occasione, acquista i tuoi sci preferiti e partecipa all’estrazione.

Un nuovo design per la linea master

Sull’onda del successo della gamma Hero, per l’inverno 2022 Rossignol conferma e rinnova la linea Master, pensata e realizzata come uno sci da Coppa del Mondo per un utilizzo di alto livello su pista. La novità è il nuovo Master ST (Short Turn) in una particolare colorazione a fondo bianco, che va ad aggiungersi ai quattro LT che hanno un nuovo design. I 3 nuovi Master ST Short Turn possono avere raggi di 11, 12, 13 metri per sensazioni ancora più intense nel carving e per cercare angoli inimmaginabili con massima presa di spigolo nella parte anteriore dello sci e conduzione precisa, riuscendo così a farti provare sensazioni intense grazie alla massima precisione che riescono a dare ad ogni curva.

Rossignol e lo scarpone del futuro: Hi-Speed

Per accompagnare la nuova gamma di sci Rossignol, il marchio propone anche un nuovo modello di scarponi per sfruttare al massimo le performance: i Rossignol Hi-Speed, che si adattano ai piedi dello sciatore già al first fit. Il materiale selezionato ed utilizzato da Rossignol per realizzare gli scarponi Hi-Speed è il Dual Core Carbon, poliuretano rinforzato con fibre di carbonio. Tra le altre caratteristiche dl nuovo scarpone 2022-23 ci sono anche il gambetto asimmetrico per una migliore presa in curva e l’asse di rotazione diverso dalle altre gamme Rossignol.

Condividi questo articolo!
Tavola-da-disegno-–-1@2x.jpg
Vacanze in montagna a portata di click in oltre 150 località
Con Snowit prenoti online tutto quello che ti serve per una perfetta giornata o vacanza sulla neve:
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi: