fbpx

In forma sulla piste da sci con DimmidiSì: i nostri consigli

Ben due anni sono ormai passati dall’ultima volta in cui abbiamo goduto delle bellezze che la montagna e le sue piste innevate ci offrono durante la stagione invernale, ma finalmente è arrivato il momento di rimettere gli sci ai piedi e tornare in pista! Ma, come per ogni sport, anche per lo sci dobbiamo farci trovare preparati per il ritorno sulla neve, non solo con l’attrezzatura giusta, ma anche dal punto di vista fisico per essere in forma e avere abbastanza energie per poter affrontare ogni discesa in sicurezza. Una corretta attività sportiva inizia a tavola! Ecco che noi di Snowit con il supporto di DimmidiSì vogliamo darvi alcuni consigli per le vostre giornate di sci sulle piste:

CONSIGLI PER LA PRIMA COLAZIONE PRIMA DELLO SCI:

Non bisogna assolutamente commettere l’errore di saltare la colazione prima di infilare gli scarponi e scendere in pista correndo il rischio di essere senza forze dopo solo una discesa! Qui vi proponiamo qualche idea per una colazione veloce e facilmente assimilabile:

  • Pane integrale con ricotta e miele, accompagnato da un frutto
  • Una spremuta e uno yogurt con muesli
  • Un estratto fresco DimmidiSì, un bicchiere di latte, con fette biscottate con crema di nocciole
  • Un Frullato fresco DimmidiSì con dei biscotti secchi e frutta a guscio;

è meglio evitare biscotti farciti o merendine confezionate, la cui composizione è sbilanciata verso zuccheri e grassi di cattiva qualità che non forniscono il nutrimento necessario in pista.

Lo sport in montagna comporta diversi benefici, basti solo pensare all’aria fresca che si respira e alla serenità che solo un paesaggio innevato può trasmettere. 

L’IDRATAZIONE DURANTE LO SCI

Non dobbiamo scordarci quanto sia importante idratarsi! Purtroppo, durante le giornate sulla neve molto spesso ci si dimentica di bere, anche per molte ore, quindi perchè non approfittare delle pause in baita o in seggiovia per gustarsi un ottimo estratto fresco come quelli di DimmidiSì? Gli estratti DimmidiSì sono bevande di frutta e verdura con ingredienti funzionali che permettono al nostro corpo di reidratarsi con gusto e al tempo stesso ci forniscono un’ottima scusa per fermarci a riprendere fiato e ammirare il panorama! 

Stare all’aria aperta ci dona immediatamente un benessere psico-fisico che non va assolutamente sottovalutato, lasciando alle spalle la vita frenetica di tutti i giorni. Quindi non è solo lo sport che ci fa rilassare e scaricare lo stress, ma anche il paesaggio circostante e la serenità che ci trasmette.

Siccome tutti sappiamo che l’occhio vuole la sua parte, dai un’occhiata alla pagina instagram di DimmidiSì e scopri i suoi prodotti. Trovi il link proprio qui sotto.

 

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO!