fbpx

Le 5 Migliori Località Sciistiche per Famiglie

Trovare località sciistiche per famiglie non è affatto una cosa semplice. I bimbi piccoli hanno molte necessità che vanno ad influenzare la scelta finale della località sciistica. Importantissimo quindi scegliere il luogo giusto dove potersi godere una vacanza di sport e relax insieme ai più piccoli. L’ideale per scegliere una località di montagna per i bambini è studiare i servizi offerti. Molte località hanno a disposizione campi scuola con tapis roulant, gonfiabili e giochi sulla neve, alcune anche con servizio mini club. Un altro elemento importante da valutare è la presenza della scuola sci, è molto importante prenotare online le lezioni di sci, soprattutto in alta stagione così da assicurarsi in anticipo la disponibilità di un maestro per i vostri bambini.

Scopriamo le località sciistiche per famiglie migliori per trascorrere le proprie vacanze

Una località in cui i propri figli possano giocare e divertirsi sulla neve in completa sicurezza è l’ideale per una vacanza in famiglia. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo stilato una serie di 5 località sciistiche di montagna in cui poter trascorrere le vacanze in famiglia senza preoccupazioni.

Leggi anche Bambini e genitori sulla neve

Andalo/Fai della Paganella

Grazie alle sue molteplici offerte, sia per l’estate che per l’inverno, Andalo è una delle località del Trentino più ambite dalle famiglie. La sua posizione è ideale per le vacanze invernali: tra la Paganella e le Dolomiti del Brenta, Andalo ha avuto un notevole incremento turistico grazie anche alla splendida varietà naturale che contraddistingue il territorio del Trentino. Andalo è semplice da raggiungere in auto, quindi perfetta anche per bambini che soffrono le strade di montagna. In inverno la Paganella offre ben 50 km di piste per gli amanti degli sport invernali.

Andalo Fai della Paganella

Passo del Tonale/Ponte di Legno

Ponte di Legno è una delle più importanti stazioni sciistiche dell’Alta Val Camonica.  Una telecabina collega in pochi minuti Ponte di Legno al Passo del Tonale, offrendo così svariate possibilità anche per l’estate. A Passo del Tonale potrete utilizzare Il Fantaski e La Bruscadela, due grandi aree ricreative: qui è possibile lanciarsi in super discese con slittino, bob e snow-tubing. Mentre i più piccoli si divertono con i gonfiabili colorati, i grandi potranno rilassarsi in una zona attrezzata con le sdraio. Una vacanza in famiglia a 360 gradi.

Leggi anche 10 cose da fare a Pontedilegno Tonale

Bambina sulle piste da sci

Torgnon

Un’altra località da prendere sicuramente in considerazione Torgnon. A Torgnon potrete trovare un’ampia offerta di attività e strutture sia per l’estate che per l’inverno. Situata a quasi 1500 metri di quota, Torgnon, offre una splendida vista sul Cervino. Le 12 piste del comprensorio sciistico arrivano fino ad una quota di 2250m e sono adatte anche ai principianti. I numerosi itinerari escursionistici estivi permettono lo svolgimento di numerose attività come mountain bike e passeggiate a cavallo per rendere la vacanza con i bambini ancora più divertente ed educativa.

Leggi anche Cosa fare con una Guida Alpina

Aprica

Situata in Valtellina a 1200m di quota, Aprica è perfetta per una vacanza insieme a tutta la famiglia. Durante l’estate è possibile approfittare delle tante escursioni grazie alle quali potrete scoprire dei paesaggi veramente suggestivi e regalarvi bellissimi ricordi insieme ai più piccoli. Durante l’inverno, invece, il comprensorio mette a disposizione ben 50 km di piste adatte a ogni esigenza. Località consigliata anche per la settimana bianca, perfetta per insegnare ai più piccoli lo sci o lo snowboard.

Leggi anche 10 cose da fare ad Aprica

Folgaria

Folgaria, immersa nei meravigliosi panorami del Trentino, è il posto ideale dove passare qualche giorno in montagna con i bambini. In inverno offre un comprensorio di 60 km di piste adatte a tutti e servite da moderni e veloci impianti: un ottimo posto per imparare a sciare! D’estate i numerosi percorsi escursionistici ti permetteranno di esplorare i fantastici dintorni di Folgaria. Consigliatissima una gita al lago di Lavarone, molto amato sopratutto dai più piccoli.

Leggi anche 10 cose da fare a Folgaria

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment