fbpx

IL PAESE DEI BALOCCHI PER GLI SCIATORI

Sei un appassionato di sci, di neve, ma soprattutto di grandi marchi dello sci? Ti piace cambiare località sciistica per provare le tue attrezzature? Stai cercando esperti di materiale tecnico da sci che possono consigliarti il meglio sulle attrezzature da sci? Ti piacerebbe provare uno sci prima di acquistarlo in negozio? So cosa può fare per te! Hai mai sentito parlare di Prove Libere Tour di Pool Sci Italia?

È il più divertente dei “Parco Giochi” per appassionati della neve e dello sci! Un Tour in cui si possono testare tutti insieme i migliori marchi di sci del mercato, nella stessa giornata, consigliati da skimen esperti delle singole aziende. Lo skitest itinerante che riunisce ben 25 Marchi di settore, in poche parole è il tour sulla neve per eccellenza!

Prove Libere Tour è organizzato da Pool Sci Italia, il Consorzio di aziende (produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, maschere, guanti e protezioni) formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci.

Il Consorzio è impegnato in attività collaterali, che promuovono la pratica dello sci, come ad esempio test materiali con negozianti, consumatori e sci club, ed affianca la Federazione (F.I.S.I.) in tutte le iniziative di sviluppo dell’attività invernale nelle scuole di ogni ordine e grado.

In un mondo di individualismi e “battaglie” a livello commerciale, il Consorzio può vantarsi di essere un esempio positivo e virtuoso di cosa realtà diverse e concorrenti tra loro possano fare se animate da un interesse comune che non sia solo economico, ma per lo sviluppo dell’intero settore.

Come funziona Prove Libere Tour di Pool Sci Italia?

Sono state organizzate 12 tappe da novembre 2021 a marzo 2022 nei comprensori più belli e divertenti del nostro Paese! Sono partiti il week-end del 13 e 14 novembre a Solda, per poi passare da Cervinia il 27 e 28 novembre, da Cortina il 7 e 8 dicembre in occasione del Fashion Week-end e da Pampeago l’11 e 12 dicembre. Si sono spostati poi ad Alleghe per chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre.

L’ anno nuovo ha visto il Tour fare tappa il 15 e 16 gennaio a Prato Nevoso ed il 22 e 23 gennaio a Piancavallo; il mese di febbraio ha visto la tappa di Folgaria il 5 e il 6, mentre il 12 e 13 il villaggio sarà a Pila, successivamente si sposterà a Campo Felice il 26 e 27 febbraio. Le ultime due tappe del mese di marzo saranno il 5 e 6 a Madesimo ed il 12 e 13 alle Tre Cime, per il gran finale.

Per goderti davvero ogni secondo sulle piste e non perdere tempo al desk è possibile pre-registrarsi a questo link: cliccando su “Iscriviti” alla tappa di di interesse. Non devi neanche mettere gli sci in automobile… et voilà… pronto a goderti la montagna.

Hai mai sciato a Pila? Cosa aspetti iscriviti a questa meravigliosa tappa di Prove Libere Tour 2021-2022! Non sai cosa ti perdi!

Il comprensorio sciistico di Pila

Pila è il comprensorio sciistico più panoramico della Valle d’Aosta. Situata nella località di Gressan è facilmente raggiungibile in 18 minuti da una comoda cabinovia che parte da Aosta. Pila è una nota e super panoramica località sciistica che domina Aosta e offre una splendida vista sulle vette valdostane, dal Monte Rosa al Monte Bianco. Il buon innevamento naturale è completato da un capillare impianto di 4mila cannoni che sparano neve artificiale per garantire agli sciatori la migliore esperienza sulle piste con la qualità della neve sempre ottima.

Tra le piste per lo sci alpino più spettacolari ci sono la Couis 1, la Leissè e la bellissima Pista del Bosco, ma non perderti i muri di Chamolè che sono mozzafiato! Pila ci offre 4 piste nere per i più esperti, 21 piste rosse e 4 piste blu in 70km di piste con 2700 metri di altitudine! Adrenalina!

La tappa di Pila

Prove Libere Tour di Pool Sci ti aspetterà a Pila, il 12 e 13 febbraio, con i suoi gonfiabili neri al cui interno trovi i più grandi esperti di sci che potranno consigliarti il materiale da sci più giusto per te!

Troverai alla tappa di Pila del Prove Libere Tour di Pool Sci gli skimen più preparati per mostrarti… e perché no… anche provare i migliori marchi di sci. Sarà un villaggio aperto a tutti, con tanta tecnicità e know-how. Inoltre, ti verrà consegnato un bracciale con QR code su cui verranno caricati gli sci testati, alla fine dell’evento riceverei un report completo dell’attività svolta.

Prove Libere Tour ci tiene molto a lasciarti uno speciale ricordo, ma richiede un forte senso di responsabilità a chi partecipa. Il suo messaggio, infatti, è sostenuto anche da Assosport, che aiuta gli appassionati a ritornare sulla neve con consapevolezza, attenzione e rispetto delle regole, in modo che si possa tornare a vivere “sulla neve senza pensieri” senza incorrere in pericolosi scenari potenzialmente rischiosi per la salute di tutti.

Allora che aspetti, iscriviti alle tappe delle Prove Libere Tour 2021-2022 per farti guidare dal Pool Sci Italia nella più grande esperienza di sci che potrai provare! Registrati a questo link: clicca su “Iscriviti” e goditi una giornata all’insegna della neve.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!