Ciao popolo della neve! ❄️
Il mese più “caldo” della stagione invernale sta finendo e con lui ci stiamo avvicinando alle ultime date del Prove Libere Tour di Pool Sci.
Ma vi ricordate di cosa si tratta? Un grande villaggio gonfiabile che, per tutto l’inverno, ha girato per le montagna italiane e conosciuto un sacco di sciatori e appassionati della montagna.
Oltre che a parlarvi di loro sul nostro magazine, siamo andati a scoprire il loro villaggio di persona e testare i loro prodotti. 👇🏻

Vi raccontiamo Prove Libere Tour
Siamo qui con Francesco, collaboratore di Snowit da molto tempo, appassionato sciatore e fotografo.
Snowit: Ciao Francesco, eccoci qui! Vogliamo farti qualche domanda a riguardo della tua esperienza al Prove Libere Tour di Pool Sci. Conoscevi già il tour prima di collaborare con noi? A quale tappa sei andato?
Francesco: Ciao a tutti Snowiters! Certamente. Ho sempre sentito parlare di questo evento itinerante ma, in passato, non ero mai riuscito a far combaciare i miei impegni con le varie tappe, nonostante siano tante e distribuite in tutta Italia. 😍 Fortunatamente quest’anno sono riuscito ad andare nella penultima tappa del Prove Libere Tour a Madesimo.
S: Ottima notizia, meglio tardi che mai si dice!😂 Penso che per un appassionato di sci trovarsi tutti questi prodotti da poter testare gratuitamente sia un sogno. Cosa ti aspettavi prima di arrivare li?
F: Sì, assolutamente, infatti era da tempo che puntavo a questa esperienza. In partenza ero molto curioso, sia per quanto riguarda i prodotti che offrivano ma anche per capire l’organizzazione. Un villaggio così grande in delle località così di punta può essere un successo ma anche, passami il termine, un gran casino!
S: E invece, cosa ne pensi ora che lo hai provato in prima persona?
F: Diciamo che non ho avuto assolutamente l’impressione della disorganizzazione, anzi. Tutto è estremamente preciso e ogni persona che si iscrive è seguita con molta attenzione.🤩Le persone, davanti a tutta quella scelta, hanno la necessità hanno bisogno di essere guidate e la cosa bella è che nessuno ti mette fretta. Insieme agli esperti che sono lì per aiutarti, puoi capire l’attrezzatura più adatta per te in base al tuo livello e al tuo obiettivo.
S: Noi, amanti del digitale, sappiamo che ci si può iscrivere direttamente da casa sul sito. 💻 Come ti sei trovato con questa soluzione?
F: Devo dire molto bene. Inserire la possibilità di registrazione online è la svolta, permette di rendere tutto più veloce sul momento. Ho visto anche persone che si registravano direttamente in loco però quello che consiglio è: iscrivetevi online e godetevi più tempo possibile sulle piste!
S: Ottimo consiglio, sottoscriviamo anche noi di Snowit! 👍🏻 Per dare un’idea più concreta, quanti prodotti sei riuscito a testare?
F: Allora sono arrivato lì alle ore 9:00, orario di apertura del villaggio. In un quarto d’ora ho consegnato la mia carta di identità, mi hanno consegnato il braccialetto identificativo e consegnato i gadget Snowit. Dopodiché, è iniziata la prima parte divertente: la scelta dello sci. 🕔 Diciamo che in 5h sono riuscito a testare 4 tipologie diverse di sci, girando bene per il comprensorio di Madesimo.
S: Fantastico! Grazie mille Francesco della tua testimonianza. Dai tuoi racconti è venuta voglia di andare anche a noi alla prossima tappa del Prove Libere Tour in località Tre Cime l’11-12 marzo. 🏔️

Non perderti l’ultima tappa del Prove Libere Tour perché il villaggio itinerante di Pool Sci tornerà l’anno prossimo. Direi che è il momento di approfittarne e di registrarvi subito.