fbpx

Smartwatch Garmin: tutto il necessario a portata di polso

Smartwatch Garmin: tutto il necessario a portata di polso

Affrontare una giornata sulle piste da sci richiede una buona preparazione fisica. Per passare una piacevole vacanza sulla neve è importante cercare di prevenire la possibilità di infortunio e per farlo, bisogna farsi trovare pronti. Fēnix 6 e Instinct , i due nuovi smartwatch di Garmin, sono i compagni ideali sia durante un weekend sulla neve, sia per allenarsi durante tutta la settimana e presentarsi al meglio sulle piste da sci.

Monitorare le tue performance ovunque

Avere uno smartwatch Garmin al polso vuol dire avere sempre la possibilità di monitorare in modo accurato le performance. Molti sottovalutano l’importanza di arrivare sulle piste preparati ad affrontare le tante sollecitazioni che lo sci è in grado di provocare. Mantenersi allenati è il primo aiuto di qualunque atleta che si rispetti e grazie a Garmin, l’allenamento, diventa a portata di polso.

Tante funzioni, un unico orologio

I due smartwatch Garmin, Instinct e Fēnix 6 , hanno oltre 25 app per lo sport precaricate. Si passa dal nuoto, al ciclismo, alla corsa…Per Garmin non c’è confine che non possa essere superato.

Le applicazioni presenti sugli orologi Garmin sono utilissime per tre aspetti fondamentali:

 

  • Misurano in modo accurato le performance per ogni tipo di allenamento. Scegliendo l’applicazione adatta al tipo di allenamento che si sta per svolgere, sia esso nuoto, ciclismo, corsa, sci… l’orologio riuscirà ad avere dati precisi, basandosi su algoritmi diversi a seconda del tipo di attività che verrà svolta.
  • Le applicazioni forniscono utilissimi protocolli di allenamento pensati dai migliori coach e atleti selezionati accuratamente da Garmin. Basterà scegliere il tipo di allenamento che fa per te e un coach virtuale ti guiderà nella realizzazione degli esercizi.
  • L’app Garmin Connect è perfettamente complementare agli orologi. Tramite l’app si possono archiviare e analizzare tutte le attività (anche quelle di sci), monitorare i propri progressi, il proprio stato di forma, inviare piani di allenamento fitness o running (Garmin Coach) direttamente all’orologio, partecipare a sfide online e gestire i propri dispositivi Garmin.

Allenarsi non solo sulle piste da sci con Garmin Coach

Per arrivare preparati sulle piste è importante fare cardio, per rendere i muscoli resistenti e migliorare le prestazioni sotto sforzo.

Grazie a Garmin Coach chiunque può migliorare le sue personali performance nella corsa. Attraverso Garmin Connect potrete scegliere il vostro obiettivo e quindi selezionare il coach che vi guiderà di settimana in settimana dandovi consigli su come migliorare. Dopo aver selezionato il coach, ogni allenamento sarà sincronizzato con il vostro cardiofrequenzimetro Garmin compatibile e il piano si adatterà in base all’andamento delle singole attività.

programmi di allenamento per la corsa di Garmin Coach sono perfetti sia per principianti che vogliono iniziare dalle basi, sia per chi vuole migliorare le proprie performance.

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment