fbpx

SNOWIT PASSA AL GREEN

ARRIVA LA SNOWITCARD IN LEGNO 100% PLASTIC-FREE

Negli ultimi anni, l’interesse mondiale verso la sostenibilità ambientale è diventato un topic al centro di molte discussioni. Molte aziende e nei più svariati campi si stanno convertendo all’uso di materiali sostenibili per limitare il più possibile la propria incidenza sull’inquinamento ambientale. Si è parlato tanto dello scioglimento dei ghiacciai e della presenza di plastiche e rifiuti in montagna, addirittura sul Monte Everest a quota 8848m.

È proprio in virtù dell’amore per la natura e per le nostre montagne che Snowit ha deciso di adottare un approccio green creando, in collaborazione con Skidata, la prima Snowitcard in legno, 100% plastic-free. Il legno utilizzato per costruire la card proviene esclusivamente da foreste certificate e controllate.

Funziona esattamente allo stesso modo della Snowitcard classica:

  • si carica con lo skipass online e si va direttamente al tornello senza passare per la cassa
  • non ha scadenza
  • non ha costi di attivazione e/o di abbonamento
  • è valida in oltre 40 località sciistiche in tutta Italia

La Snowitcard in legno è una limited edition che è stata regalata in anteprima ai top customers Snowit, mentre da ora è acquistabile dal sito o App al prezzo di 15€.

Già da prima con la Snowitcard normale si limitava molto l’utilizzo e il consumo di plastica perchè si evitava l’acquisto di numerose card skipass valide solo in quel determinato impianto sciistico. Ora, con la Snowitcard in legno, è stato fatto un ulteriore passo avanti per proteggere l’ambiente: unica ed eco sostenibile.

Ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare qualcosa per limitare il proprio inquinamento nel mondo. Se anche tu sei uno sciatore come noi, non puoi non amare e tenere a cuore la montagna e la natura. La prossima volta che andrai a sciare, quindi, evita di comprare le card skipass in plastica e adotta un atteggiamento green utilizzando la tua Snowitcard in legno. Finita la stagione la potrai riporre nella giacca e la ritroverai sempre lì pronta per essere riutilizzata all’inizio della prossima!

 

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment