I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.snowitexperience.com e su altri indirizzi web che reindirizzino a snowitexperience.com (sito) e all’App – Snowit Skipass e Vacanze Neve realizzate da Sportit S.r.l. con sede legale in Milano, Piazza Santa Francesca Romana 3, cap 20129, iscritta al registro delle imprese di Milano al n. MI – 2098729, codice fiscale e partita IVA n. 09545330962, agenzia viaggi online autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali di vendita prima di inoltrare il tuo ordine.
1. Persone autorizzate ad acquistare
Gli acquisti su piattaforma Snowit possono essere effettuati da tutti i consumatori in qualità di persone fisiche e giuridiche.
2. Prodotti/servizi offerti
Premessa: consulta sempre i siti web delle località sciistiche e dei partner fornitori di servizi per informarti su date e orari di apertura e chiusura.
I prodotti offerti da Snowit sono utilizzabili solo nel corso della stagione invernale 2022/2023.
La società Sportit Srl non può esser in egual maniera ritenuta responsabile per danni volontari e/o accidentali a cose e/o persone, a seguito dell’acquisto di prodotti venduti tramite marketplace Snowit (inteso come Sito e App).
2.1. Skipass
Al momento dell’acquisto del prodotto skipass, si intendono accettate le condizioni imposte dalle località sciistiche partner Snowit – ove esplicitate dalla stazione sciistica stessa – e le condizioni assicurative – nel caso di acquisto del servizio assicurativo.
Si rimanda alle condizioni d’uso di ogni località sciistica partner Snowit:
- SKIPASS ANDALO – FAI DELLA PAGANELLA– REGOLAMENTO
- SKIPASS APRICA – REGOLAMENTO
- SKIPASS BARDONECCHIA – REGOLAMENTO
- SKIPASS BORMIO SKI – REGOLAMENTO
- BORMIO
- CIMA PIAZZI – SAN COLOMBANO
- SKIPASS CAMPIGLIO, DOLOMITI DI BRENTA – REGOLAMENTO
- MADONNA DI CAMPIGLIO
- FOLGARIDA – MARILLEVA
- PINZOLO
- SKIPASS CERVINIA – REGOLAMENTO
- TORGNON
- VALTOURNENCHE
- SKIPASS VALMALENCO BERNINA SKI RESORT – REGOLAMENTO
- SKIPASS CORNO ALLE SCALE – REGOLAMENTO
- SKIPASS FOLGARIA – REGOLAMENTO
- SKIPASS FOPPOLO – REGOLAMENTO
- SKIPASS FRIULI VENEZIA GIULIA – REGOLAMENTO
- FORNI DI SOPRA
- PIANCAVALLO
- SAPPADA
- SAURIS
- SELLA NEVEA – KANIN
- TARVISIO
- ZONCOLAN
- SKIPASS LA THUILE – REGOLAMENTO
- SKIPASS LIVIGNO – REGOLAMENTO
- SKIPASS MADESIMO – REGOLAMENTO
- SKIPASS MONTE BONDONE – REGOLAMENTO
- SKIPASS MONTECAMPIONE – REGOLAMENTO
- SKIPASS MONTEROSA SKI – REGOLAMENTO
- ALAGNA
- CHAMPOLUC
- GRESSONEY
- SKIPASS PRESOLANA MONTE PORA – REGOLAMENTO
- SKIPASS OVINDOLI – REGOLAMENTO
- SKIPASS PANAROTTA – REGOLAMENTO
- SKIPASS PEJO – REGOLAMENTO
- SKIPASS PIANI DI BOBBIO – REGOLAMENTO
- BARZIO
- VALTORTA
- SKIPASS PILA – REGOLAMENTO
- SKIPASS PONTEDILEGNO-TONALE – REGOLAMENTO
- SKIPASS PRESOLANA MONTE PORA – REGOLAMENTO
- SKIPASS SANTA CATERINA VALFURVA – REGOLAMENTO
- SKIPASS VIA LATTEA – REGOLAMENTO
- SESTRIERE
- SAUZE D’OULX
- CESANA SANSICARIO
- CESANA CLAVIERE
- MONTGENEVRE
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per gli skipass non è esercitabile, pertanto tutti i titoli skipass acquistati su piattaforma Snowit non sono rimborsabili. Si rimanda alle condizioni generali di ogni località sciistica partner Snowit per le casistiche relative alla chiusura degli impianti e/o ad altre condizioni speciali.
Attenzione: si ricorda che, per gli skipass internazionali (es. La Thuile + La Rosière), il primo accesso al tornello deve essere fatto nel territorio italiano.
Accesso a tariffe ridotte (baby-junior-teen-senior)
Per accedere alle tariffe ridotte (BABY-JUNIOR-TEEN-SENIOR) è necessario inserire i documenti d’identità dell’utente corretti all’interno dell’apposita sezione durante la registrazione della Snowitcard. In questo modo lo skipass diventa personale e non cedibile a terzi.
La validazione dei documenti avviene tramite un servizio esterno che consente di verificare il diritto alla tariffa ridotta selezionata.
Si ricorda inoltre che sono previsti controlli da parte degli addetti degli impianti delle località sciistiche. In caso di frode o utilizzo improprio l’utente rischia di incorrere in sanzioni pecuniarie previste da ogni località sciistica e/o azioni giudiziarie. I controllori potranno chiedere la presentazione di ogni documento a giustificazione delle tariffe ridotte concesse al titolare dello skipass. Se il cliente rifiuta o si trova nell’impossibilità di giustificare la propria identità, il controllore potrà bloccare e ritirare lo skipass e procedere a comminare le sanzioni previste.
2.2. Prevendite skipass
Snowit, tramite il proprio marketplace, si riserva la facoltà di mettere in vendita a prezzi promozionali skipass giornalieri in modalità di “prevendita”.
Questi sono utilizzabili solo nella stagione invernale 2022/2023.
Al momento dell’acquisto del prodotto prevendite skipass, si intendono accettate le condizioni imposte dalle località sciistiche partner Snowit.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per gli skipass non è esercitabile. Si rimanda, anche in questo caso, alle condizioni generali di ogni località sciistica partner Snowit.
2.3. Snowitcard
Le Snowitcard sono prodotti registrati a marchio Snowit.
Relativamente alla spedizione Sportit Srl, specifica che:
- è affidata ad un partner logistico terzo;
- i tempi di spedizione sono indicativi;
- i costi di spedizione all’interno del territorio italiano sono inclusi nel prezzo delle card;
- i costi addizionali relativi alle spedizioni all’estero sono a carico dell’utente.
Condizioni di recesso
Il recesso è consentito entro 14 giorni dalla data di ordine.
Per esercitare il diritto di recesso:
- scrivere a assistenza@snowitapp.com;
- concordare le modalità di reso della card (costo di spedizione a carico dell’utente);
- il rimborso sarà effettuato accreditando l’importo sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento online solo dopo la ricezione della merce in reso.
2.4. Noleggio
I negozi di noleggio partner Snowit sono gli unici responsabili del materiale affittato e della qualità servizio offerto.
Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
Condizioni di recesso
Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per noleggio dell’attrezzatura sciistica sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto e variano a seconda del partner.
L’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a cancellazione gratuita a condizione che le tempistiche indicate per inoltrare la richiesta vengano rispettate.
2.5. Esperienze
I fornitori partner di servizi esperienziali, sono gli unici responsabili della qualità servizio offerto. Le immagini riprodotte sul Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
L’utente deve presentarsi all’orario indicato dal fornitore del servizio, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata, o non puntuale presentazione.
Condizioni di recesso
Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per pacchetti esperienziali sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto.
Se non diversamente specificato nella scheda di dettaglio del singolo prodotto, l’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, al 100% di rimborso se la richiesta avviene entro le 12.00 di 7 giorni prima della data di inizio del servizio. Allo scadere del termine la prenotazione non è in alcun modo annullabile o rimborsabile.
2.6. Lezioni sci e snowboard
Le scuole sci/snowboard partner Snowit sono gli unici responsabili della qualità del servizio offerto. Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
L’utente deve presentarsi all’orario indicato dal fornitore del servizio, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata, o non puntuale presentazione.
Condizioni di recesso
Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per lezioni sci/snowboard sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto e variano a seconda del partner.
L’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a cancellazione gratuita se le tempistiche indicate per inoltrare la richiesta vengono rispettate.
2.7. Pacchetti Hotel + Skipass
I pacchetti hotel + skipass acquistabili tramite Snowit sono venduti in collaborazione con partner terzi specializzati nella vendita online di soggiorni.
Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
Per la vendita di pacchetti turistici che comprendono un pernottamento, è previsto l’obbligo di fatturazione elettronica. Per questa ragione, è necessario fornire al momento dell’acquisto i seguenti dati: Nome e Cognome, Indirizzo di residenza e Codice Fiscale.
Condizioni di recesso
Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione dei pacchetti hotel + skipass acquistati tramite Snowit sono specificate all’interno del flusso di acquisto e nella mail di conferma dell’ordine.
Se non specificato diversamente, il pacchetto hotel + skipass è da considerarsi non rimborsabile e non modificabile.
2.8. Eventi Snowit
I pacchetti evento e vacanza acquistabili tramite Snowit sono venduti in collaborazione con partner terzi specializzati nella vendita online di soggiorni ed esperienze.
Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
Per la vendita di pacchetti turistici che comprendano un pernottamento, è previsto l’obbligo di fatturazione elettronica. Per questa ragione, è necessario fornire al momento dell’acquisto i seguenti dati: Nome e Cognome, Indirizzo di residenza e Codice Fiscale.
Condizioni di recesso
Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione di pacchetti evento e vacanza acquistati tramite Snowit sono specificate nel singolo prodotto.
Se non specificato diversamente tutti i pacchetti evento o vacanza Snowit sono da considerarsi non rimborsabili e non modificabili.
2.9. Voucher Welfare, Coupon, Buoni Sconto e Gift Card
Snowit è partner di società terze che erogano servizi per conto di Snowit.
2.9.1. Voucher Welfare
Condizioni d’uso
Consigliamo il riscatto del Voucher entro le ore 16.00 del giorno antecedente la data di validità.
I voucher welfare hanno validità stagionale e possono essere utilizzati solo nella stagione sciistica 2022/2023. Sono validi per un solo utilizzo.
L’utente finale è tenuto a consultare sempre i siti web delle località sciistiche per informarsi sulle date di chiusura degli impianti sciistici a fine stagione.
Per poter caricare lo skipass dovrai accettare le condizioni di biglietteria della singola stazione sciistica e le condizioni assicurative.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per i voucher welfare non è esercitabile.
I voucher acquistati sulle piattaforme di welfare partner Snowit non sono rimborsabili.
2.9.2. Coupon a data aperta
Condizioni d’uso
Consigliamo il riscatto del Coupon entro le ore 16.00 del giorno antecedente la data di validità.
I coupon hanno validità stagionale e possono essere utilizzati solo nella stagione sciistica 2022/2023. Sono validi per un solo utilizzo.
L’utente finale è tenuto a consultare sempre i siti web delle località sciistiche per informarsi sulle date di chiusura degli impianti sciistici a fine stagione.
Per poter caricare lo skipass dovrai accettare le condizioni di biglietteria della singola stazione sciistica e le condizioni assicurative.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per i Coupon a data aperta non è esercitabile.
I Coupon acquistati su Snowit e sulle piattaforme Partner Snowit non sono rimborsabili.
2.9.3. Buoni sconto
Procedura di utilizzo del codice buono sconto:
- Seleziona i prodotti tra quelli offerti sul sito snowitexperience.com
- Aggiungi al carrello il prodotto/prodotti desiderati per la data scelta (es. 1 o più skipass per la stazione sciistica Bormio da utilizzare il 17 dicembre)
- In fase di check-out inserisci nell’apposita sezione il tuo codice sconto:
- se il valore complessivo del carrello è inferiore o uguale al valore del buono sconto: nulla è dovuto
- se il valore complessivo del carrello è superiore al valore del buono sconto: la differenza viene addebitata all’utente
Condizioni d’uso
I buoni sconto hanno validità stagionale e possono essere utilizzati solo nella stagione sciistica 2022/2023 e non possono essere rimborsati.
Il codice sconto applicato sul carrello sconta il suo valore all’importo complessivo del carrello (es. 2 skipass nel carrello del valore di 85€ – 60€ di codice sconto = 25€ residui da pagare).
Il codice sconto può essere applicato ad un solo carrello e se non utilizzato completamente non genera nessun tipo di credito residuo.
2.9.4. Gift Card
Procedura di utilizzo della Gift Card:
- Durante l’acquisto potrai scegliere tra i tagli disponibili.
- In seguito al tuo acquisto riceverai una mail con il buono regalo e le istruzioni dettagliate su come usarla.
- Se vuoi regalare la Snowit Gift Card in fase di acquisto puoi inserire i dati del destinatario e personalizzarla con un messaggio che verrà inviato automaticamente all’indirizzo della persona che deve ricevere il regalo.
Condizioni d’uso
La Gift Card sarà valida per un anno dal momento dell’acquisto ed applicabile su tutti i prodotti del nostro sito.
Il codice non è cumulabile con altri codici sconto o scalabile, l’eventuale importo residuo non potrà essere utilizzato per acquisti futuri.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per il prodotto Gift Card non è esercitabile.
I codici regalo acquistati su Snowit e sulle piattaforme partner snowit non sono rimborsabili.
2.10. Always Table
Prenota in anticipo il tuo tavolo con Always Table:
- Seleziona ed acquista lo skipass nella località desiderata
- Visualizza la vetrina delle baite convenzionate presso il comprensorio
- Seleziona il numero di persone e la fascia oraria disponibile. Aggiungi al carrello e procedi con il pagamento
- Il ristorante riceverà una notifica automatica della tua prenotazione e ti riserverà il tavolo
- All’ora indicata, recati al ristorante e mostra la prenotazione
Condizioni d’uso
È possibile prenotare i coperti fino alle ore 9.59 del giorno di validità dello skipass giornaliero acquistato.
In caso di ritardo superiore a 15 minuti dall’orario di prenotazione, la baita rilascerà il tavolo e la prenotazione non sarà rimborsabile.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso per il prodotto Always Table non è esercitabile.
La prenotazione del tavolo tramite Snowit è da ritenersi una prevendita non rimborsabile e non modificabile.
3. Modifica della prenotazione
Le condizioni relative alla modifica della prenotazione effettuata sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto.
Se non specificato diversamente nella scheda di dettaglio del singolo prodotto, l’utente finale che acquista sul marketplace Snowit non ha diritto alla modifica della prenotazione.
4. Prodotti e prezzi
I prodotti sono descritti nella pagina “descrizione del prodotto” presente sul Sito e App. I prezzi sono indicati in Euro e sono sempre comprensivi di IVA.
5. Procedura d’acquisto
Per inviare un ordine di acquisto di uno o più prodotti, bisogna recarsi sul sito Snowit e selezionare il/i prodotto/i desiderato/i. Una volta acquistato il/i prodotto/i si dichiara:
- di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del servizio del fornitore,
- di accettare incondizionatamente e di impegnarsi a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni di vendita e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del sornitore (le Condizioni del Servizio).
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Tutti i dettagli finanziari (numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Stripe o ad altri fornitori di servizi per pagamento disponibili di volta in volta su Sito e App, senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Sportit Srl se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni, in conformità all’esercizio del diritto di recesso, o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.
Per ottenere le tariffe agevolate è sempre necessario accedere al Sito o App Snowit ed effettuare l’acquisto.
6. Dati personali
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti all’assistenza Snowit al seguente indirizzo email assistenza@snowitapp.com.