fbpx

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

CONSULTA REGOLAMENTI E CONDIZIONI DELLE STAZIONI SCIISTICHE CONVENZIONATE

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DI SNOWIT

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.snowitexperience.com e su altri indirizzi web che reindirizzino a snowitexperience.com (sito) e all’App – Snowit Skipass e Vacanze Neve realizzate da Sportit S.r.l. con sede legale in Milano, Viale Degli Abruzzi 41, cap 20131, iscritta al registro delle imprese di Milano al n. MI – 2098729, codice fiscale e partita IVA n. 09545330962, agenzia viaggi online autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.

Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali di vendita prima di inoltrare il tuo ordine.

ARTICOLO 1 – PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE

Gli acquisti su piattaforma Snowit possono essere effettuati da tutti i consumatori in qualità di persone fisiche.

ARTICOLO 2 – PRODOTTI/SERVIZI OFFERTI

PREMESSA: Consulta sempre i siti web delle località sciistiche e dei partner fornitori di servizi per informarti su date e orari di apertura e chiusura.

I Prodotti offerti da Snowit sono utilizzabili solo nel corso della stagione invernale 2020/2021.

La società Sportit Srl non può esser in egual maniera ritenuta responsabile per danni volontari e/ o accidentali a cose e/ o persone, a seguito dell’acquisto di prodotti venduti tramite marketplace Snowit (inteso come Sito e App).

  1. SKIPASS: Al momento dell’acquisto del Prodotto Skipass, si intendono accettate le condizioni imposte dalle località sciistiche partner Snowit – ove esplicitate dalla stazione sciistica stessa – e le condizioni assicurative – nel caso di acquisto del servizio assicurativo.
    Si rimanda alle condizioni d’uso di ogni località sciistica partner Snowit:

CONDIZIONI DI RECESSO: Il diritto di recesso per gli skipass non è esercitabile, pertanto tutti i titoli skipass acquistati su piattaforma Snowit non sono rimborsabili. Si rimanda alle condizioni generali di ogni località sciistica partner Snowit per le casistiche relative alla chiusura degli impianti e/ o ad altre condizioni speciali.

ATTENZIONE: Si ricorda che, per gli skipass internazionali (La Thuile + La Rosiere), il primo accesso al tornello deve esser fatto nel territorio italiano.

ACCESSO A TARIFFE RIDOTTE (BABY-JUNIOR-TEEN-SENIOR): Per accedere alle tariffe ridotte (BABY-JUNIOR-TEEN-SENIOR) è necessario inserire i documenti d’identità dell’Utente corretti all’interno dell’apposita sezione durante la registrazione della Snowitcard. In questo modo lo skipass diventa personale e non cedibile a Terzi. Si avvisano gli Utenti che il team Snowit, previo controllo e validazione del documento, ha facoltà di bloccare lo skipass per acquisti impropri (utilizzo di documenti falsi o non corrispondenti alla tipologia di prodotto acquistato). Si ricorda inoltre che sono previsti controlli da parte degli addetti degli impianti delle località sciistiche. In caso di frode o utilizzo improprio l’Utente rischia di incorrere in sanzioni pecuniarie previste da ogni località sciistica e/o azioni giudiziarie. I controllori potranno chiedere la presentazione di ogni documento giustificante tariffe ridotte concesse al titolare dello skipass. Se il Cliente rifiuta o si trova nell’impossibilità di giustificare la propria identità, il controllore potrà bloccare e ritirare lo skipass e procedere a comminare le sanzioni previste.

  1. PREVENDITE SKIPASS:Snowit, tramite il proprio marketplace, si riserva la facoltà di mettere in vendita a prezzi promozionali skipass giornalieri in modalità di “prevendita”.
    Questi sono utilizzabili  solo  nella stagione invernale 2020/2021.
    Al momento dell’acquisto del Prodotto Prevendite Skipass, si intendono accettate le condizioni imposte dalle località sciistiche partner Snowit.

CONDIZIONI DI RECESSO: Il diritto di recesso per gli skipass non è esercitabile. Si rimanda, anche in questo caso, alle condizioni generali di ogni località sciistica partner Snowit.

  1. SNOWITCARD: le Snowitcard sono prodotti registrati a marchio Snowit.
    Relativamente alla spedizione Sportit Srl, specifica che:
  • è affidata ad un partner logistico terzo
  • i tempi di spedizione sono indicativi
  • i costi di spedizione all’interno del territorio italiano sono inclusi nel prezzo delle card
  • i costi addizionali relativi alle spedizioni all’estero sono a carico dell’utente     

CONDIZIONI DI RECESSO: Il recesso è consentito entro 14 giorni dalla data di ordine.

Per esercitare il diritto di recesso:

  • scrivere a assistenza@snowitapp.com
  • concordare le modalità di reso della card (costo di spedizione a carico dell’utente)
  • il rimborso sarà effettuato accreditando l’importo sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento online
  1. NOLEGGIO: I negozi di noleggio partner Snowit sono gli unici responsabili del materiale affittato e della qualità servizio offerto.
    Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.

    CONDIZIONI DI RECESSO: 
    Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per noleggio dell’attrezzatura sciistica sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto.
    L’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a:
  • 100% di rimborso se l’annullamento viene effettuato entro le 23:59 di due giorni prima della data validità della prenotazione.
  • nessun rimborso se l’annullamento avviene oltre le 48h.
  1. ESPERIENZE: I fornitori partner di servizi esperienziali, sono gli unici responsabili della qualità servizio offerto. Le immagini riprodotte sul Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
    L’utente deve presentarsi all’orario indicato dal fornitore del servizio, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata, o non puntuale presentazione.

CONDIZIONI DI RECESSO: Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per pacchetti esperienziali sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto. 
Se non diversamente specificato nella scheda di dettaglio del singolo prodotto, l’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a:

 

  • 100% di rimborso se l’annullamento avviene entro 7gg dalla data di inizio del Servizio,
  • nessun rimborso se l’annullamento avviene oltre i 7gg.
  1. LEZIONI SCI/SNOWBOARD: Le scuole sci/snowboard partner Snowit sono gli unici responsabili della qualità del servizio offerto. Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.
    L’utente deve presentarsi all’orario indicato dal fornitore del servizio, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata, o non puntuale presentazione.

CONDIZIONI DI RECESSO: Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione per lezioni sci/snowboard sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto. 
L’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a:

  • 100% di rimborso se l’annullamento viene effettuato entro le 23:59 di due giorni prima della data validità della prenotazione.
  • nessun rimborso se l’annullamento avviene oltre le 48h.
  1. SOGGIORNI: I soggiorni acquistabili tramite Snowit sono venduti in collaborazione con partner Terzi specializzati nella vendita di soggiorni online
    Gli hotel partner Snowit sono gli unici responsabili della qualità servizio offerto.
    Le immagini riprodotte su Sito e App Snowit hanno il solo scopo di rappresentare un prodotto/servizio di fascia similare a quello venduto/erogato.

CONDIZIONI DI RECESSO: Le specifiche relative al diritto di recesso/cancellazione i soggiorni acquistati tramite Snowit sono specificate nel singolo preventivo inviato per email. 
Se non specificato diversamente nella mail, l’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto, dopo aver contattato via e-mail assistenza@snowitapp.com, a:

  • 100% di rimborso se l’annullamento avviene entro 14gg dalla data di inizio del Servizio,
  • nessun rimborso se l’annullamento avviene oltre i 14gg dalla data di inizio del Servizio.
  1. COUPON WELFARE, BUONI SCONTO E GIFT CARD: Snowit è partner di società terze che erogano servizi per conto di Snowit.
  • Coupon Welfare: Procedura di riscatto del codice coupon:
    • Inserisci all’interno della sezione “riscatta coupon” del sito il CODICE UNIVOCO COUPON presente nell’email che riceverai
    • Seleziona la data nella quale vuoi andare a sciare
    • Seleziona la modalità di caricamento dello skipass:
      • se sei già in posesso di una Snowitcard registra la tua card, carica lo skipass, salta la coda in cassa e vai direttamente agli impianti
      • se non hai ancora una Snowitcard la potrai ritirare gratuitamente caricata con il tuo Skipass presso uno qualsiasi dei nostri Pickup Point

CONDIZIONI D’USO: Il coupon deve essere riscattato entro le ore 16.00 del giorno prima di quello prescelto per la giornata in montagna

I coupon hanno validità stagionale e possono essere utilizzati solo nella stagione sciistica 2020/2021. Sono validi per un solo utilizzo.
L’utente finale è tenuto a consultare sempre i siti web delle località sciistiche per informarsi sulle date di chiusura degli impianti sciistici a fine stagione.
Per poter caricare lo skipass dovrai accettare le condizioni di biglietteria della singola stazione sciistica e le condizioni assicurative.

CONDIZIONI DI RECESSO: Il diritto di recesso per i coupon welfare non è esercitabile.

I coupon acquistati sulle piattaforme di welfare partner Snowit non sono rimborsabili.

  • Buoni sconto: Procedura di utilizzo del codice buono sconto:
    • Seleziona i prodotti tra quelli offerti sul sito snowitexperience.com
    • Aggiungi al carrello il prodotto/prodotti desiderati per la data scelta (es. 1 o più skipass per la stazione sciistica Bormio da utilizzare il 17 dicembre)
    • In fase di check-out inserisci nell’apposita sezione il tuo codice sconto:
      • se il valore complessivo del carrello è inferiore o uguale al valore del buono sconto: nulla è dovuto
      • se il valore complessivo del carrello è superiore al valore del buono sconto: la differenza viene addebita all’utente

CONDIZIONI D’USO: I buoni sconto hanno validità stagionale e possono essere utilizzati solo nella stagione sciistica 2020/2021 e non possono essere rimborsati.

Il codice sconto applicato sul carrello sconta il suo valore all’importo complessivo del carrello (es. 2 skipass nel carrello del valore di 85€ – 60€ di codice sconto = 25€ residui da pagare).
Il codice sconto può essere applicato ad un solo carrello e se non utilizzato completamente non genera nessun tipo di credito residuo.

 ARTICOLO 3 – MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

Le condizioni relative alla modifica della prenotazione effettuata sono specificate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto. 
Se non specificato diversamente nella scheda di dettaglio del singolo prodotto, l’utente finale che acquista sul marketplace Snowit ha diritto a modificare la prenotazione in essere contattando via e-mail a assistenza@snowitapp.com.

Snowit si riserva la possibilità di addebitare un costo del servizio che può raggiungere il 10% del costo del prodotto acquistato (costo del servizio minimo pari a €5).

ARTICOLO 4 – PRODOTTI E PREZZI

I prodotti sono descritti nella pagina “descrizione del prodotto” presente sul Sito e App. I prezzi sono indicati in Euro e sono sempre comprensivi di IVA.

ARTICOLO 5 – PROCEDURA DI ACQUISTO

Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, bisogna recarsi sul sito Snowit e selezionare il/i Prodotto/i desiderato/i. Una volta acquistato il/i Prodotto/i si dichiara:

  1. di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio de Fornitore,
  2. di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni di vendita e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore (le Condizioni del Servizio).

Tutti i dettagli finanziari (numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Stripe o ad altri fornitori di servizi per pagamento disponibili di volta in volta su Sito e App, senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Sportit Srl se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni, in conformità all’esercizio del diritto di recesso, o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.

Per ottenere le tariffe agevolate è sempre necessario accedere al Sito o App Snowit ed effettuare l’acquisto.

ARTICOLO 6 – DATI PERSONALI

Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti all’assistenza Snowit al seguente indirizzo email assistenza@snowitapp.com.