Tuta da sci: quale scegliere?

Condividi questo articolo!
Stai cercando la tua nuova tuta da sci? Ecco qualche consiglio sui migliori prodotti sul mercato. Approfitta del Black Friday!
tuta da sci Hey
Indice

La stagione invernale è alle porte e mentre si attende di sfrecciare con i propri sci sulla neve fresca, si prepara tutta l’attrezzatura. E se degli scarponi vi abbiamo già parlato, consigliandovi le tecniche per renderli più comodi, oggi parliamo della tuta da sci. 

Ti è mai capitato di aver freddo mentre stai sciando, di rovinare l’abbigliamento dopo poche cadute o di non sentirti abbastanza protetto nelle giornate con forti nevicate?

Se almeno una volta hai provato una di queste sensazioni, continua a leggere per scoprire qualche consiglio in più sulla scelta della tua prossima tuta da sci.

Tuta da sci Hey

Come riconoscere una tuta da sci tecnica e professionale

Professionista, appassionato, occasionale o principiante: diversi livelli di esperienza ma simili caratteristiche ricercate nell’abbigliamento.

Nella stessa tuta da sci, infatti, si vuole trovare comfort tecnico, comodità nei movimenti e design originale. In poche parole, un capo unico che valorizzi la performance di ogni sciatore. 

Le tute da sci sono ormai molto accessoriate: hanno quasi sempre un cappuccio separabile, tasche ampie e capienti, polsini interni antivento e molto altro.

Il nostro primo consiglio per scegliere la tuta da sci è quello di capire se l’abbigliamento che state valutando sia impermeabile e traspirante. 

Impermeabilità e traspirabilità della tuta da sci

Impermeabilità e traspirabilità sono caratteristiche tecniche essenziali per un’ottima tuta da sci. A primo impatto potrebbe sembrare che una proprietà escluda l’altra, ma non è così. Anzi, è importante che siano complementari soprattutto in un capo pensato per lo sport outdoor.

Ma da cosa dipendono l’impermeabilità e la traspirabilità? Dai materiali utilizzati nella membrana e nel tessuto della tuta da sci. Ecco i migliori!

Il tessuto e la membrana

Nelle tute da sci a 2 strati, tessuto esterno e membrana giocano un ruolo fondamentale: mantengono il calore corporeo, evitano gli sbalzi termici, proteggono dall’acqua e dall’umidità.

Se ti stai chiedendo quale sia l’accoppiata vincente, la risposta te la diamo noi: tessuto in Econyl® e membrana Dermizax Toray. 

  • Il tessuto Econyl® è perfetto per la creazione di indumenti per lo sport outdoor ad alte prestazioni come lo sci. Molto resistente all’abrasione, è una fibra di nylon rigenerato e riciclabile all’infinito.
  • La membrana Dermizax Toray è un tessuto impermeabile, traspirante e antivento. Questa membrana poliuretanica garantisce una performance duratura nel tempo, adatta anche alle condizioni più estreme.

Le imbottiture e le cuciture

Nulla viene lasciato al caso e particolare attenzione deve essere data anche al singolo dettaglio. Infatti, è importante che anche cerniere e ricami delle tute da sci vengano resi impermeabili. Solitamente si utilizza la tecnica della termonastratura, una procedura che rinforza le cuciture dei capi grazie all’inserimento a caldo di un nastro, rendendoli waterproof.

A questo punto manca solamente una bella imbottitura e il gioco è fatto!

È possibile avere una morbida, compatta e termica imbottitura ponendo attenzione anche alla sostenibilità. La nuova frontiera green in questo ambito è l’Ecodown®: ovatta sintetica composta da fibre riciclate da bottiglie PET, un ottimo materiale anche molto uniforme che evita alla tua giacca di rovinarsi dopo ogni lavaggio. 

Questi sono solamente alcuni dei materiali utilizzati per le tute da sci, se vuoi scoprirne di altri leggi il nostro articolo sulle caratteristiche tecniche del perfetto completo da sci. 

Quali sono le migliori tute da sci Hey’’ Sport 

Tuta da sci Hey dettaglio rifiniture

La nuova collezione Hey Sport 2022 nasce dall’unione di capi professionali, proprietà tecniche ricercate e materiali performanti, con un occhio sempre attento verso la sostenibilità. 

Tessuto in Econyl®, membrana poliuretanica e imbottitura in Ecodown®: uno stile autentico, soluzioni sostenibili e design unico tutto Made in Italy. 

E non è tutto: se hai un animo più stiloso e vuoi sperimentare con la tua tuta da sci non ti preoccupare, le nuove combinazioni di colori ti permetteranno di unire i capi che più preferisci con un unico scopo: distinguersi e farsi notare sempre!

Ecco quali sono le migliori tute da sci Hey’’ Sport.

Il nuovo modello della capsule SustHEYnable è realizzato con materiali sostenibili dal design ergonomico. Cosa lo rende unico? Il tessuto! Realizzato grazie all’unione tra il nylon riciclato Econyl® e inserti in lana tecnica rigenerata, di colore arancio e grigio, è il giusto compromesso tra stile e comfort.

La nuova collezione Hey’’ da donna è ricca di novità! Un look sportivo e un design funzionale per un completo a prova di sciatrice. Design Made in Italy, questo completo spezzato racchiude caratteristiche uniche: design ergonomico, materiali sostenibili e l’iconico pantalone con tasconi Hey e molto altro. Scoprilo al link!

L’intramontabile tuta completa da sci ci riporta indietro negli anni ‘80 e come tutte le mode, anche questa sta tornando. Una novità sul mercato, la tuta intera da donna Hey’’ con materiali sostenibili e una colorazione imperdibile: verde militare, arancione e nero. La parola d’ordine è sempre Stand Out!

Le tuta da sci in offerta per il Black Friday di Hey’’ Sport

Queste nuove tute da sci ti hanno incuriosito? Allora non perdere tempo!

Sullo shop online di Hey’’ Sport il Black Friday inizia in anticipo. Da oggi 21 novembre fino al 28 novembre 2022 potrai trovare sconti imperdibili fino al 60%.

Non perdere l’occasione di essere tra i primi a sfoggiare un capo tecnico e dal design originale, tutto Made in Italy.

Condividi questo articolo!
Tavola-da-disegno-–-1@2x.jpg
Vacanze in montagna a portata di click in oltre 150 località
Con Snowit prenoti online tutto quello che ti serve per una perfetta giornata o vacanza sulla neve:
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime novità e aggiornamenti sulla montagna e sui nostri servizi: