fbpx

Vita Notturna in Montagna: migliori località

Tra le molteplici aree sciistiche presenti in Italia, esistono alcune località di montagna più adatte per i giovani di altre. Località in cui, oltre ad avere degli ottimi impianti sciistici, vi è molta vita notturna e sono quindi perfette per organizzare una settimana bianca a regola d’arte. Perché sciare è stupendo ma ogni tanto non è male neanche fare un pò di festa. Se si vuole organizzare una settimana bianca con amici quindi l’ideale è scegliere una località che sia in grado di combinare bellissime piste da sci con tanto divertimento per concludere la giornata con un après-ski o una serata in discoteca.

Sei un under 35 e ti stai chiedendo qual è la migliore località di montagna per i giovani?

Organizzare una vacanza in montagna per giovani non è cosa facile, bisogna tener conto di tanti fattori ma soprattutto trovare una località che unisca questi due: buoni impianti sciistici e una buona “vita notturna”. Per facilitare un pò il lavoro abbiamo stilato una lista delle migliori località di montagna per la vita notturna:

Vita notturna a Bardonecchia

100 km di piste, 23 impianti di risalita e 3 comprensori. A Bardonecchia il divertimento sulla neve non manca! Nel cuore della Val di Susa, i tre comprensori Colomion, Melezet e Jafferau, comprendono 5 piste nere, 18 piste rosse, 16 piste blu. La sera invece potrete scatenarvi nei caratteristici bar, pub e locali notturni, in grado di offrire un divertimento alla portata di tutti i gusti e tutte le tasche! Potrete infatti scegliere se passare una serata più tranquilla magari sorseggiando un drink, oppure se scegliere qualcosa di più movimentato andando nei vari locali notturni. Il punto di riferimento per concludere la giornata sulle piste è senza dubbio l’Harald’s, la meta di riferimento per l’après-ski a Bardonecchia, si trova proprio alla partenza degli impianti di Campo Smith e offre un servizio ristorazione, happy hour e serate nella zona discoteca. Se invece si desidera sorseggiare un bicchiere di vino in centro, l’indirizzo ideale è il Crotin. Mentre tra le discoteche di Bardonecchia, oltre all’Harald’s che organizza serate ed eventi i due indirizzi sono il BeBop e i Due Merli.

Leggi anche Apres Ski: 5 Migliori in Italia

Discoteca a Bardonecchia

Vita notturna a Livigno

A Livigno la neve, visto il clima rigido, si mantiene fino a stagione inoltrata, questo contribuisce a renderla una delle località lombarde più complete dal punto di vista sciistico. Dai 1800 ai 2900 metri di quota si snodano ben 115 km di piste. La vita notturna a Livigno è considerata di “alto livello” ed è di carattere internazionale infatti è frequentata da moltissimi giovani di varie nazionalità. Tantissimi rider da tutto il mondo passano da Livigno per allenarsi nello Snowpark del Mottolino. Finiti gli allenamenti comincia la festa. Solitamente la serata inizia intorno alle 22:00 in uno dei numerosi pub della città e finisce in una delle discoteche che rimangono aperte fino a tarda notte. I pub in paese sono veramente moltissimi e per tutti i gusti, tra i più gettonati si segnalano il Kosmo per l’après-ski a Livigno, mentre il Bivio Club come discoteca.

Discoteca a Livigno

Vita notturna a Bormio

Una delle località più suggestive del panorama alpino italiano con 50 km di piste e 15 impianti di risalita. Le piste del comprensorio raggiungono i 3000 metri di quota e ogni anno, a Bormio, viene ospitata la Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla famosa pista Stelvio. In questa apprezzata località della Valtellina la movida si anima nel periodo invernale, non mancano le opportunità per serate in compagnia. Il divertimento a Bormio inizia con l’après ski e termina nelle baite adibite a discoteche. I locali più interessanti sono senza dubbio il Ciuk per l’aperitivo o il Be White, punti di riferimento per l’après-ski di Bormio. Nel dopo cena i giovani invece si trovano soprattutto al Pub Zeta o allo Shangri La, quest’ultimo fa anche da discoteca.

Leggi anche Le Piste di Coppa del Mondo più Famose

Discoteca a Bormio

Vita notturna a Courmayeur

E’ stata una delle prime località ad affermarsi nel turismo invernale. Sono ben 100 i km di piste e fuori piste che corrono lungo il Monte Bianco. Courmayeur è famosa anche per la sua ottima vita notturna, per i giovani che dopo un’intera giornata di sci non sono ancora stanchi, la località offre un’ampia scelta tra lounge bar, discoteche e famosi cocktail bar in cui spesso ci si può imbattere in splendide feste a tema, tra cui spicca il famoso Club Shatush. Tenete sott’occhio il calendario degli eventi! Courmayeur è veramente una meta ideale per la vita notturna in montagna, oltre al già citato Shatush, adatto a un target sopra i 25 anni, le discoteche più famose anche per i ragazzi sotto i 25 anni sono il The Club e il Club House. Mentre per fare festa sulle piste a fine giornata, il punto di riferimento è uno: il Super G, l’apres-ski sulle piste per eccellenza di Courmayeur. Infine, via Roma, la zona centrale del paese offre diversi bar e pub frequentati per l’aperitivo o dopo cena, tra cui il gettonato le Privè.

Vita notturna a Corvara

Corvara è la località sciistica migliore delle Dolomiti per vita notturna. Le piste da sci sono immerse nel comprensorio del Dolomiti Superski, e la zona garantisce tanto divertimento anche al di fuori delle piste da sci. L’indirizzo di riferimento è L’Murin, locale di culto per l’après-ski, in cui ballare alla partenza della telecabina Col Alt, appuntamento fisso tutti i giorni dalle 16 alle 20.

Leggi anche Sci Notturno: Migliori Piste in Italia

Vita notturna a Les 2 Alpes

Esordiamo dicendo che Les 2 Alpes è anche conosciuta come “la Rimini dello sci”. Se questo non dovesse bastare per convincervi ad organizzare una vacanza sulla neve con amici nella regina delle località sciistiche per vita notturna, vi diciamo anche che è una località che non dorme mai, sia d’estate che in inverno. Grazie al suo ghiacciaio, Les 2 Alpes ha una stagione molto lunga che permette di sciare per molti mesi all’anno. Ci sono tantissimi locali notturni nel centro del paese con diversi bar, pub e discoteche.

Discoteca a Les Deux Alpes

CONDIVIDI L'ARTICOLO!

add comment